Arredo Bagno



Idee per arredare il bagno

La scelta dell' arredamento del bagno rappresenta un momento molto delicato nella fase di arredamento della casa. Arredare il bagno è importante e la tendenza, negli ultimi 20 anni è quella di prestare sempre maggior attenzione e cura a questa stanza di una abitazione.

I mobili per l'arredo bagno sono generalmente in legno, il bagno è passato dall'essere soltanto una stanza di servizio, da celare agli occhi dei possibili visitatori, ad essere invece motivo di vanto e di orgoglio. Le stesse case produttrici di mobili o di sanitari hanno ampliato la loro offerta di prodotti arrivando a progettare e mettere in vendita articoli di lusso e di alta qualità.



Diffusissima negli ultimi decenni, la doccia ha decisamente soppiantato il bagno come sistema di pulizia per la persona umana, di conseguenza, la diffusione di box doccia e piatto doccia hanno decisamente preso piede rispetto alla vasca da bagno. Da piccole isole da ricavare in un angolo della vasca, con un semplice saliscendi a formare il rubinetto miscelatore per l'uscita del getto d'acqua, ora le docce, i box doccia, l'arredamento del bagno e della doccia sono diventati davvero importanti, con ditte che realizzano soluzioni e prodotti di alta tecnologia ed efficienza. [Cabine doccia]

arredo bagno

L'arredamento del bagno, oltre che dalla scelta dei sanitari e dei complementi, passa per la scelta dei mobili per il bagno. Cercare, nella scelta e nella creazione di uno stile, di coniugare linee semplici con scelte raffinate, utilizzando materiali pregiati ed accostandoli nel migliore dei modi. Sia lo stile che la qualità dei mobili per il bagno sono importanti e rispecchiano lo stile delle persone che in una casa vi abitano.

Colori e linee, materiali e sanitari, per arrivare a soluzioni coerenti e di qualità. Senza mai abbandonare la funzionalità degli oggetti che vengono scelti. L'arredamento per il bagno può essere classico o moderno e deve ovviamente essere una scelta coerente con lo stile arredativo dell'intera abitazione.

Tecnologia che si coniuga all'igiene, il benessere che si sposa con la rilassatezza, il riposo e la cura per se stessi. Le innovazioni nella scelta dei sanitari per il bagno sono tante e molto apprezzabili. Anche la rubinetteria va ormai oltre il semplice utilizzo di dispositivi per la regolazione dei flussi d'acqua. Dal debutto dei sanitari sospesi, che poteva sembrare impossibile o poco sensato. Oggi scegliere sanitari sospesi significa fare da subito una scelta decisamente elegante e alla moda.

Nonostante il box doccia sia, oggi, decisamente più apprezzato per la sua comodità e libertà di utilizzo nell'uso quotidiano, la vasca da bagno resta un elemento di arredo bagno decisamente chic, utile, di design, affascinante a discapito dei tempi. La vasca da bagno è utilizzata per potersi godere il relax di un bagno rilassante.

La vasca da bagno è un elemento delicato e che richiede una cura particolare, se non altro per una questione igienica. Esistono in commercio prodotti per la pulizia della vasca da bagno che risolvono questo tipo di problema. Nel corso degli ultimi anni le vasche da bagno hanno avuto un'evoluzione nei materiali e negli stili davvero importanti. Le vasche da bagno, un tipo realizzate rigorosamente in ghisa sono ora spesso realizzate in vetroresina, con uno smalto vetroso nel rivestimento.

Approfondimenti Arredo Bagno

Arredamento doccia - Mobili per il bagno - Sanitari bagno - La vasca da bagno - Negozi arredamento bagno - Cabine doccia - Piatto doccia - Accessori per il bagno - Radiatori e Termoarredi - Come arredare il bagno - Box Doccia - Bagno Hello Kitty -

Sezione: arredo-bagno