Poltrona in vimini



Guida utile alla scelta della poltrona di vimini

Le poltrone in vimini e le poltrone intrecciate sono una tipologia di complemento di arredo davvero importante e molto utilizzata. Negli ambienti esterni come negli ambienti interni, in terrazza come in salone, in giardino così come in camera da letto, una poltrona di vimini è un elemento importante che arricchisce e dona quel senso di artigianalità e di manualità che talvolta nemmeno i pezzi di antiquariato riescono a fornire ad un ambiente.

Poltrone di vimini



Una poltrona di vimini viene realizzata intrecciando legna e filamenti vari di legno tra di loro, in modo da unire fra loro le varie componenti della poltrona, lo schienale con i braccioli, la seduta con le gambe, per poi impreziosirle, ma non sempre, con cuscini eleganti e comodi.

La mobilia di vimini, viene davvero apprezzata negli allestimenti di dehors di locali, o all'interno di raffinati gazebo di legno nei giardini o nelle terrazze, per distinguere un anonimo ambiente esterno arredato esclusivamente da sedie, poltrone e tavoli in plastica.

La poltrona in vimini ha la caratteristica principale di non essere mai banale e di venire prodotta in svariate tipologie, alcune davvero interessanti ed originali. Una sedia in vimini non è scontata, è ben realizzata ed è destinata a durare nel tempo. Infatti, è possibile cambiarne completamente l'aspetto cambiando le imbottiture, modificandone i colori ed i motivi. Mentre la manutenzione, da effettuarsi periodicamente da parte di falegnami ed artigiani specializzati, consente di intervenire tempestivamente per riparare giunte difettose o motivi sfilacciati. In questo modo, la poltrona si mantiene efficiente e sempre bella.

Fanno parte della stessa categoria anche i mobili in Rattan, come le sedie Rattan, i divani Rattan, le poltrone Rattan. Senza dimenticare il bambù con cui vengono realizzate preziose sedie e poltrone che possono comunque rientrare nella medesima categoria.

 

Sezione: poltrone 


Approfondimenti Poltrone