Arredamento Camera da letto

Come Arredare >> Mobili Camera da letto >>Arredamento Camera da letto

Idee per arredare la camera da letto

L'arredamento della camera da letto è uno dei momenti più delicati nel delicato percorso di progettazione di un appartamento. Angolo intimo, delicato, spesso sottratto alla vista delle persone estranee e riservato al gusto ed all'intimità degli occupanti, generalmente marito e moglie, della abitazione. Come effettuare le migliori scelte per l'arredamento della camera da letto?

Innanzitutto la coerenza. Non avrebbe senso, per quanto la camera da letto non venga vista da ospiti occasionali o parenti, scegliere per essa uno stile arredativo del tutto differente rispetto al resto della casa. L'arredamento della camera da letto deve seguire lo stesso stile del resto della casa.



L'utilizzo di materiali moderni come il vetro, in grado di integrarsi alla perfezione con qualunque stile arredativo, le poltroncine e le sedie, le poltrone monoposto in una camera da letto sono molto belle anche se poi alla fine finiscono per essere utilizzate soltanto per l'appoggio di abiti, mentre le sedie possono essere utilizzate, se comode, anche per il momento della vestizione mattutina.

Le scrivanie, laddove lo spazio di una camera da letto sia abbondante, sono molto utili e belle. Scrittoi in legno pregiato o scrivanie e tavoli moderni, dove poggiare libri, documenti, personal computer o computer portatile, sono elementi arredativi davvero interessanti e molto decorativi oltre che funzionali.

Molto interessante è la proposta per la camera da letto dell'azienda Zuffellato, composta da un comodino piano ed uno che scende a terra, con moduli sovrapposti, posizionabili secondo il proprio gusto. Una camera da letto in cui lo spazio si distribuisce assecondando la fantasia; la testiera del letto può essere in pelle o in stoffa.

Zuffellato

La camera da letto può essere ovviamente composta scegliendo i vari elementi singolarmente. A questo proposito, chiaramente l'armadio è, dopo il letto, l'elemento cardine di una zona notte. Abbiamo trovato davvero degne di nota le proposte dell'azienda toscana BL armadi.

Tra i vari prodotti segnaliamo questo (immagine sotto), un armadio a quattro ante battenti patinato a cera color ocra, anta con cornice argento e decoro ocra e argento; particolarmente elegante e raffinato. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell'azienda per scoprire la varietà delle proposte.

Bl Armadi

Inseguiamo il lusso con i complementi notte di Molteni & C. In particolare, la linea 606 è quella che vogliamo proporvi in questa pagina. 606 è una serie di complementi notte in legno, con inserti laterali laccati e piani in vetro acidato in nuances di colore che consentono di realizzare stacchi netti tra la struttura e i cassetti. Disponibile anche in colorazioni monocromatiche.

Molteni

 

Approfondimenti Arredamento camera da letto