Doccia - Arredo Bagno

      Arredo Bagno >> Arredamento Doccia


Idee per la scelta della doccia

 



Nel mondo di oggi, in cui fortunatamente si bada anche molto all'aspetto ecologico dei nostri stili di vita, occorre ricordare che con la doccia si risparmia circa la metà dell'acqua rispetto al bagno classico nella vasca. La soluzione mista è sicuramente efficace, perchè consente di poter ricorrere alla doccia molto frequentemente, riservandosi però la possibilità di ricorrere ad un bagno rilassante all'occorrenza o quando si ha più tempo a disposizione da dedicare a se stessi. Però questa soluzione, da un punto di vista estetico è decisamente di scarsa rilevanza e di poca bellezza.

Ecco allora i box doccia, diversi tipi di soffioni e modelli di pavimentazione studiati appositamente per ben adattarsi con le le nuove cabine doccia moderne. Oggi come oggi esistono dei sistemi di doccia che consentono lo svolgimento di pratiche rilassanti quali la musicoterapia, cromoterapia. La doccia di tipo moderno è realizzata con pannelli in cristallo oppure composta da una porta in cristallo con una adeguata struttura in acciaio che può essere acciaio anche cromato.

I box doccia possono essere di varie dimensioni e forme, quadrate o leggermente rettangolari, tondeggianti o ellittiche. Importante scelta è quella dele ante, che possono essere di più tipi.

Tra questi ricordiamo le ante scorrevoli, le ante a doppia anta o le ante a soffietto nei box doccia. La tendenza più attuale è quella di riservare alla cabina doccia uno spazio sempre più maggiore, quando è possibile dallo spazio che la stanza del bagno consente.

Molto importante è la scelta della rubinetteria, che va dall'idromassaggio a quelli terapeutici.

box doccia

box doccia


Approfondimenti Arredo Bagno