Idee per il Natale

Come Arredare >> Il Natale >>

   Come arredare la casa per le feste di Natale

Manca poco più di una settimana al 25 Dicembre e i preparativi per il Natale 2010 entrano nel vivo.

I negozi, soprattutto nei week end, vengono presi d'assalto alla ricerca di regali di natale da fare ad amici e parenti. Ma nella frenesia dell'acquisto non dimenticatevi di acquistare tutto il necessario per trasformare la vostra casa in versione feste natalizie.

Il Natale è una bellissima occasione per raccogliersi tutti attorno una tavola per mangiare e brindare assieme e concedersi quei momenti di assoluta intimità familiare che sono mancati durante tutto l'anno.
Per quanto riguarda la tavola appunto, il consiglio è quello di seguire le regole canoniche per apparecchiare la tavola da pranzo, ma ovviamente dargli un tocco di colore che richiami l'occasione.



Quest'anno i colori della tradizione tornano di moda e quindi il rosso, l'oro e il bianco non devono assolutamente mancare.
Scegliete quindi di imbandire la tavola con dei tessuti dai colori caldi come il rosso e completare con piatti di porcellana bianca semplici o decorati in oro, oppure una splendita tovaglia bianca ricamata di cotone con piatti decorati in oro e bicchieri colorati. Approfittate del vostro fioraio di fiducia e aggiungete al centro della tavola un ricco centrotavola con fiori tipici della stagione.

Tavola imbandita

Immagine di 120%LinoCasa

 

Se vi piacciono poi le decorazioni con ghirlande e candele, usatele per dare maggiore calore alla casa ma senza eccedere; si consiglia infatti di usare candele non profumate in modo tale da non compromettere gli odori dei cibi.

L'albero di natale, un classico che nelle famiglie italiane è ancora il re degli complementi natalizi, può darvi parechia soddisfazione, se seguite lo stile che più si avvicina all'arredamento della vostra casa.

Sarebbe preferibile infatti di non scegliere un albero vero, se non si ha poi la possibilità di ripiantarlo in giardino una volta finite le feste. In qualunque caso sarebbe meglio optare per un albero fatto di materiali riciclati e riciclabili a loro volta, come le porposte qui di seguito in legno e cartone.

Albero Muji

Immagine n°1: MUJI Xmas tree.Piccolo albero di natale in legno componibile

Albero Muji

Immagine n°2: Xmas Tree by A4ADesign: albero di natale in cartone colorato, disponibile in vari formati

Se il vostro stile è di tipo classico, scegliete un folto albero di plastica e decoratelo accuratamente con palline di massimo due colori abbinabili fra di loro e scegliete luci calde (non a led) ad intermittenza.

Una volta preparato l'albero e scelti gli oggetti con cui imbandire la tavola sarete già a buon punto, ma di soluzioni possibili ce ne sono ancora molte. Se la vostra casa ha uno stile di arredamento modermo, al posto dei classici pupazzetti in stoffa di angeli e babbo natale potete decorare le vostre pareti con wallstickers di design che richiamano questa festa, acquistabili anche in rete. Renderete le vostre pareti di sicuro effetto, originali, molto belle e piacevoli da vedere senza spendere cifre enormi.

Sticher natalizio         Adesivo natalizio

Wallstickers natalizi acquistabili su ArtStick WallSticker

 

 


Approfondimenti Natale

 

Sezione:Natale