Green Design Forniture

Arredare con il legno riciclato: Green Design


Il legno è stato e sempre sarà uno dei materiali più utilizzati per fabbricare mobili. Ma oramai la produzione industriale utilizza dei tipi di legno che non sono proprio come i bei vecchi mobili che si trovavano ad esempio nelle case dei nostri nonni.

Noi abbiamo trovato una ditta in America e precisamente nello stato del Maine a Portland, che produce artigianalmente mobili per tutti gli ambienti domestici. Dall’azienda escono meno di mille pezzi all’anno e i primi cento sono anche numerati. Si tratta della Green Design Forniture.

 

Green Design

Il nome della ditta è in realtà il cognome del fondatore, ma non poteva essere più azzeccato per una ditta che fa dell’eco-sostenibilità una sua prerogativa. Per realizzare i mobili vengono selezionati alberi che poi vengono rimpiazzati da altri più giovani, ma gli artigiani della Green Design si occupano anche del riciclo di legno vecchio e del suo riutilizzo. Per farvi capire una parte di un vecchio fienile può diventare un tavolo sotto le cure di mani esperte.

Inoltre nella Green Design non vengono utilizzate vernici tossiche ne prodotti che possono durante il processo di lavorazione emettere gas di scarico che danneggiano l’ambiente.

Il mobili realizzati dalla Green Design possono sposarsi benissimo con uno stile di arredamento più tradizionale ma anche con quello più moderno poiché nella nuova collezione le linee dei mobili sono state rese più semplici e attuali.

Inoltre la lavorazione artigianale dei mobili li rende tutti unici poiché nessuno è davvero identico all’altro. I maestri artigiani della Green Design Forniture coniugano in modo perfetto ergonomia, funzionalità, maestria artigianale e design.

La Green Design Forniture ha un negozio nella sede di Portland, ma per potervi accedere bisogna richiedere un appuntamento. Ma l’azienda offre anche la possibilità di consulenze on-line per la realizzazione di mobili e complementi realizzati su misura. Quindi oltre alle collezioni proposte si possono chiedere anche pezzi unici che l’azienda realizzerà secondo le vostre esigenze. In America questa azienda dal carattere un po’ retrò ha riscosso molto successo e tantissimi sono gli apprezzamenti per i mobili che durano nel tempo.

Mobili Green Design

 


Approfondimenti Arredamento di design

Alias Design - Linea Mobili Bonaldo - Arredare con Invotis - Arredare con il legno Green Design -