Arredare con le poltrone Edra

Arredare il salotto con le poltrone Edra


Un complemento di arredo indispensabile in casa e che non può mancare per diverse ragioni: il divano o le poltrone dipende dai gusti.

La giusta scelta del divano o della poltrona valorizza lo stile di arredamento che abbiamo scelto per la nostra casa. In commercio possiamo trovare forme e colori che possono soddisfare i gusti proprio di tutti.

Nella scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano una casa di produzione ci ha, come fa da ormai 25 anni, stupito su tutte: Edra.

 

Poltrone Edra

La produzione di divani e poltrone di Edra è fantasia intrecciata al design e alla tecnologia. Materiali usati in maniera da creare forme e sensazioni uniche. Le creazioni di Edra sono particolari, ma possono essere tranquillamente inserite anche in contesti molto classici o anche country.

Ad esempio la poltrona “Grinza” del 2011 realizzata da Fernando e Humberto Campana. Si tratta di una poltrona che si modella a seconda della pressione del corpo; la poltrona presenta un telaio in acciaio e il tessuto che la ricopre è abbondante e forma tante pieghe che sotto il peso del corpo possono assumere forme diverse. Proprio per questo motivo non esistono due poltrone “Grinza” esattamente identiche.

Quest’anno i designers Fernando e Humberto Campana hanno presentato la poltrona “Cipria”, una continuazione e un passo avanti alla presentazione del 2009 del divano “Cipria”. La poltrona è una bellezza che dona sensazioni piacevoli e di relax grazie alla pelliccia ecologica tagliata a differenti altezze che regala giochi di morbidezza al tatto e alla vista.

Un’altra piacevole novità di quest’anno di Edra è la poltrona “Sfatto” realizzata dal designer Francesco Binfaré. In questo caso la poltrona sembra che sia un complemento vecchio e usurato poiché si presenta con morbidezze che sembrano dovute alla perdita dell’aderenza del tessuto allo scheletro della poltrona. Al contrario la poltrona “sfatto” ha un’anima molto solida e sedersi su di essa è un piacere per la schiena che ne è sostenuta alla perfezione.

Poltrona Edra

 


Approfondimenti Arredo Salotto