Come arredare con Antonio Sciortino

Dedichiamo questo articolo a tutti quelli che si trovano a dover rivedere la propria carriera, la propria vita. Lo facciamo parlandovi di un noto designer di origini siciliane, Antonio Sciortino, che alla soglia dei suoi quarant’anni, ha completamente cambiato la propria vita e carriera, passando da ballerino e coreografo e fabbro e designer.

Esatto avete capito benissimo. Nel suo studio di Milano Sciortino svolge l’antico mestiere del fabbro e lo fa coniugando l’estro e la passione che ha dedicato per tutta la sua vita alla danza. E’ nato in un piccolo borgo siciliano e a otto anni ha appreso dal fratello l’antica arte dei fabbri. E alla fine della sua carriera ha deciso di tornare alle origini e dedicarsi completamente a quest’arte ormai in disuso.

scancarò1

Sono molti i lavori di cui potremmo parlarvi e tra i tanti abbiamo selezionato “Scancarò“, dei tavolinetti ovviamente in ferro realizzati per Cividina. Cividina è un’azienda friulana nata nel 1976, famosa soprattutto per la produzione di divani e poltrone, ma che dedica anche una fetta preziosa all’arredamento in genere. Scancarò è una parola in dialetto siciliano che significa “piegato” e vedendo le foto capite perfettamente il motivo.

scancarò

I tavolinetti della serie Scancarò sono realizzati attraverso una lastra di ferro saldata a cilindro che riesce a mantenere una forte inclinazione. La base dei tavolinetti sembra essere rialzata grazie ad un piccolo rialzo che conferisce a questi complementi arredo molta leggerezza. diversi sono i colori disponibili: prugna, fango, cioccolato, verde, avorio e azzurro chiaro. Nella linea sono disponibili anche tavolinetti non curvati.

Questi complementi arredo sono perfetti per una casa dallo stile minimale e moderno. Si inseriscono perfettamente grazie alla vasta di colori presenti e conferiscono all’ambiente carattere ma con brio.

Un fabbro designer che riesce a far rivivere un mestiere antico rinnovandolo e portandolo ai giorni nostri senza traumi. Un uomo che ha cambiato radicalmente la propria vita con successo grazie a una grande determinazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>