Come arredare con Cantori

Le Marche è una regione ricca di contrasti e particolarità. Ma in una cosa sono praticamente imbattibili: il lavoro artigianale. Oggi vi vogliamo parlare di un’azienda sita a Camerano in provincia di Ancona. Si chiama Cantori ed è stata fondata da Sante Cantori nel 1976, che mettendo in opera la maestria artigianale del luogo, ha creato un’azienda che a tutt’oggi è rinomata per la produzione di arredi in tutta Italia.

cantori

La produzione di Cantori spazia dai letti ai complementi arredo per tutta la casa. Il must di quest’azienda è la qualità dei maestri artigiani che usando materiali di altissimo livello creano opere uniche di bellezza e funzionalità. I letti della produzione sono realizzati in ferro battutto ma sono anche disponibili le versioni imbottite. Inoltre l’azienda fornisce anche prodotti tessili da abbinare ai vari arredi, tutti ovviamente di altissima qualità e manifattura.

cantori2

Della ricca produzione Cantori abbiamo selezionato un letto che ci ha fatto rimanere a bocca aperta per la leggiadra e delicata bellezza. Si chiama Gabriel. Il letto è realizzato in ferro battuto trafilato con particolari realizzati con il laser e poi bombati a freddo. La maestria artigianale ha il suo tocco anche in questo splendido letto poiché tutte le saldature a filo vengono eliminate a mano. La bellezza di Gabriel sta nel suo disegno asimmetrico ma tridimensionale dato dalle bombature del ferro. Il letto sembra essere in movimento. Gabriel è disponibile in diversi colori e si può scegliere la versione con o senza pedaliera.

cantori3

Nonostante l’altissima qualità del prodotto il prezzo rimane comunque molto accessibile in quanto varia dai 1000 ai 2000 euro a seconda del modello e delle finiture scelte.

Gabriel è un letto perfetto da inserire in una camera in stile romantico e moderno. Non c’è niente di lezioso nelle sue forme, ma pura armonia nelle linee.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>