Come arredare con Cape Cod

Situata nel New England, lungo la costa orientale degli Stati Uniti, Cape Cod porta alla mente la bellezza naturale sfrenata dei tratti di spiaggia di sabbia e acqua cristallina. Ed è proprio grazie alla sensazione di calma e di serenità che questo luogo ispira che  Philippe Starck ha creato la sua ultima  serie per il bagno che ha chiamato proprio “Cape Cod”.

cape cod4

Il concetto formale dietro i lavabi e le consolle nasce dalla volontà del designer francese di eliminare le barriere tra la natura e gli ambienti interni , fornendo un luogo di ristoro e di ringiovanimento, espressa attraverso bordi sottili, linee delicate e materiali raffinati . Per questo, la collezione ‘Cape Cod’ è caratterizzata da forme dalle curve delicate.

cape cod1

cape cod

I lavandini sono prodotti da una massa di ceramica ad alta resistenza con una finitura elegante (duraceram), che ha permesso a Starck di poterli disegnare con forme molto sottili. Infatti pur essendo di uno spessore di appena cinque millimetri sono lavabi sorprendentemente robusti e resistenti agli urti. Sono disponibili in tre diverse forme: rotondo, quadrato e tri-ovale, in modo da potersi adattare bene a qualunque tipo di arredamento e metratura.

cape cod3 cape cod2

 

Accattivante anche il design della vasca da bagno e degli altri elementi studiati da Stark. Il bagno grazie a questi arredi semplici e raffinati assume un’aurea di freschezza e naturale bellezza.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>