Come arredare con Elkebana

In molte case purtroppo le pareti domestiche vengono imbruttite con trofei di caccia. Teste di poveri animali appese alle pereti che intristiscono le stanze. Ma il designer Fabio Milito che ha il proprio studio ad Amsterdam ne ha realizzato una versione più viva e in continua evoluzione; una versione vegan!

elkebana3

Elkebana invita le persone ha realizzare il proprio trofeo “cornuto” attraverso l’uso delle piante. E’ di chiaro riferimento all’antica arte giapponese chiamata “ikebana” per le composizioni floreali.

elkebana

Ogni Elkebana è realizzato in Italia e si compone di un basamento in legno di betulla, molto chiaro quindi, con due supporti in vetro soffiato realizzati a mano. I tubi in vetro vengono inseriti nel supporto di legno e conterranno le piante.

elkebana5

Quindi ogni Elkebana è personalizzabile a seconda delle piante scelte ed è ovviamente intercambiabile. Può assumere di volta in volta forme diverse e avere diversi colori a seconda delle piante e dei fiori scelti per la composizione.

elkebana4

Un design semplice, un’idea geniale. Le pareti di casa potranno avere colori e vita e assecondare i gusti e gli stili di arredamento scelto. Non c’è niente di meglio che avere delle piante ornamentali in casa per donare gioia e vitalità all’ambiente domestico.

elkebana6 elkebana1

Inoltre una composizione Elkebana può essere sostituita senza problemi e quindi permettere di cambiare aspetto e colore alla stanza senza alcun problema. E la manutenzione è semplicissima.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>