Come arredare con Front by Moroso

Da donna sono sempre molto felice quando posso segnalarvi dei lavori interamente progettati da donne. In questo caso si tratta di un gruppo di tre designer svedesi conosciute come Front. Si conoscono durante il periodo degli studi al MA in Industrial Design University College of Arts, Crafts and Design a Stoccolma in Svezia. E da allora collaborano e lavorano insieme con il nome di Front: Anna Lindgren, Charlotte von der Lancken e Charlotte von der Lancken.

Diversi i premi ricevuti nel corso degli anni come pure le collaborazioni importanti. Particolarmente proficua la collaborazione con Moroso che produce i loro lavori. In particolare oggi vi voglio parlare di un sofa spettacolare. Si chiama Soft Wood Sofa ed è stato realizzato nel 2010.

front2

A prima vista si tratta solo di una panca realizzata in legno non trattato. Delle semplici assi che sono state messe insieme. Ma Soft Wood Sofa è molto più di questo. L’estetica tradisce; l’apparenza come succede spesso, inganna; la vista ci dice una cosa ci fa emetterre un verdetto, ma il tatto ci dice bene altro. Infatti Soft Wood Sofa è morbido. Si proprio così. In realtà la seduta e lo schienale sono realizzati in poliuretano indeformabile a densità differenziata. L’aspetto crudo del legno è dato da un rivestimento stampato in originale. Davvero incredibile. E comunque il legno c’è… ma si trova solamente nei piedini e nel telaio del sofa!

front

Realizzato nel 2013 Pouf Anomaly è un oggetto ancora più particolare. Si tratta in realtà di una serie di sedute realizzate con lo scopo di rappresentare in qualche modo le forme di animali. Il cuoio è a tinta neutra e viene steso sopra una forma di legno. Quindi con laas chiuma tutti gli spazi vuoti vengono riempiti e tirati per poter avere la morbidezza richiesta ad un pouf. Sono oggetti surreali che possono piacere molto ma anche dare un po’ fastidio. Il classico caso in cui o vi innamorate di Pouf Anomaly o li odierete in modo incondizionato, non ci sono vie di mezzo. Per mio conto li adoro!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>