Come arredare con il sole la luna e la terra

Gli elementi illuminanti in una casa riescono a rendere l’ambiente più armonioso e giocare con la luce può creare degli effetti speciali in un ambiente. Inoltre usare una lampada con una giusta fonte di calore permette di stancare meno gli occhi e rende più facile lo studio e il lavoro.

amuleto di ramun2

A tal proposito vogliamo segnalarvi una lampada da tavolo che attualmente è esposta al prestigiosissimo museo di Monaco, in Germania la Moderne Pinakothek. La lampada si chiama “Amuleto di Ramun” ed è stata disegnata dal designer Alessandro Mendini.

amuleto di ramun1

Mendini è stato direttore di Casabella, Modo e Domus ed è uno dei designer italiani più proficui e innovativi. Oltre all’amuleto di Ramun un altro oggetto da illuminazione che ci ha colpito è sicuramente “Campanello”. La sua forma ricorda un pedone degli scacchi e una volta acceso irrora delle brillantissime scie luminose.

amuleto di ramun3

Per quanto riguarda l’Amuleto di Ramun possiamo dirvi che non è una banale lampada da tavolo. Il suo nome rivela anche la natura filosofica che si nasconde dietro questo oggetto. L’amuleto è composto da tre cerchi di colori differenti che si possono snodare liberamente per indirizzare la luce dove serve.

amuleto di ramun4

L’anello che fa da base alla lampada rappresenta la terra. Quello che fa da snodo è la luna e la sorgente luminosa dove sono posizionati i LED è il sole. La lampada è disponibile in diversi colori e combinazioni cromatiche così da poterla abbinare facilmente a qualsiasi stile di arredamento.

L’Amuleto vuole rappresentare l’unione intrinseca fra questi tre corpi celesti ed essere una sorta di portafortuna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>