Come arredare con la schiuma poliuretanica

La schiuma poliuretanica è un materiale facilissimo da applicare e che viene usato per svolgere essenzialmente due funzioni: riempire spazi e fessure e fissare oggetti. Viene applicata di solito con una bomboletta spray. Si spuzza la schiuma sulla superficie da trattare e in pochi minuti essa raddoppia il suo volume solidificandosi. Nel design moderno la schiuma poliuretanica viene spesso utilizzata per realizzare le strutture di sedie e divani.

Solitamente la schiuma viene modellata intorno ad un’anima di legno o metallo e una volta data la forma desiderata il pezzo viene rivestito. Oggi vi vogliamo presentare una novità nell’uso della schiuma poliuretanica.

pad

Realizzato da Dimitri Bähler per Moustache il Pad Stool è una seduta comoda e confortevole realizzata unicamente in schiuma poliuretanica. Diversamente dai prodotti precedenti, infatti il Pad si distingue perché privo di uno scheletro che ne costituisce la struttura portante.

pad1

Il Pad viene realizzato inserendo la schiuma in una guaina flessibile che la contiene e ne da la forma. Il tessuto è cucito seguendo le forme del triangolo che generano come un reticolo che riempito con la schiuma diventa perfettamente rigido e resistente. La schiuma una volta inserita all’interno del tessuto gonfiandosi va a riempire tutti gli spazie le cuciture si tendono così da formare delle sedute che di volta in volta cambiano anche di forma e di aspetto.

pad3

Un prodotto nuovo e perfetto per una casa in stile moderno e minimale. Il Pad è uno sgabello ma anche una sedia. E’ disponibile in diversi colori da abbinare a piacimento al vostro arredamento. Una sedia in tessuto 3D…davvero particolare!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>