Come arredare con Object élevé

Uno dei trucchi salva spazio più usati in casa è sicuramente quello di usare il sottoscala come ripostiglio. Oggi vi vogliamo presentare il lavoro di uno studio di design olandese che ha deciso di trasformare il sottoscala da ripostiglio nascosto a mobile funzionale in piena vista.

L’azienda di design è lo Studio Mieke Meijer che ha creato Object élevé per un suo cliente che vive all’Aia. Object élevé è una scala che ha integrati dei scaffali una scrivania e un armadio; insomma molti mobili in uno solo. Una soluzione ideale per chi si trova a vivere in una casa che si sviluppa in verticale e dove le scale a volte sono un elemento centrale.

object élevé1

Lo Studio Mieke ha realizzato questa scala su misura per l’appartamento del cliente. E’ in rovere e acciaio nero che si sposano benissimo in ambienti di diversi stili di arredamento: sia moderno/industriale, che minimale, che maschile. in questo caso specifico l’Object è stato posizionato in una stanza dalle pareti di un tenue azzurro. Il contrasto con la rudezza dell’acciaio nero è netto e incisivo permettendo così alla scala multifunzione di essere al centro dell’attenzione dello sguardo.

object élevé2

La scala si divide in due parti: la parte inferiore è più solida e robusta ed è costituita da una scrivania e un armadio che funge anche da scalino. L’altra parte della scala è in sospensione e contiene anche diversi scaffali. La scala compie una curva molto accentuata, ma la forma “staccata” di Object élevé fa sì che sia la salita che la discesa siano molto comode e sicure.

Un oggetto che si stacca dalla normalità con un guizzo di particolarità e ingegno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>