Come arredare con Samsung Serie 9000

In occasione del Fuori Salone del Salone del Mobile di Milano, se siete amanti della tecnologia applicata alla vita quotidiana non potete mancare di vedere le istallazioni di Samsung allo Spazio Zegna:  Flows: a Jorney to the Future.

In questa prestigiosa cornice milanese Samsung presenta la sua Premium House ovvero una casa futuristica dove tutti gli elementi che la compongono sono interconnessi attraverso l’uso di applicazioni innovative, dove gli elettrodomestici possono essere controllati da smartphones e tablets o dalla tv. Design funzionali applicati a specifiche necessità fanno della Premium house uno spazio sì avveneristico ma anche molto concreto.

Gli elettrodomestici presentati, oltre a Tv curvi Ultra HD, che ci sono piaciuti di più sono quelli della Serie 9000 che rappresentano la perfetta combinazione di tecnologia applicata ai bisogni concreti degli utenti. Le tecnologia applicate sono quelle del sitema Auto Optimal Wash, Digital Inverter, Schermi Touch, smart WiFi…. Tra i prodotti presentati vi segnaliamo la lavatrice Samsung Crystal Blue.

samsung 90001

Si tratta di una lavatrice dalle linee molto moderne e accattivanti con un grande oblò frontale. La Crystal Blue è dotata di uno schermo touch di 5″ e grazie alla tecnologia Smart WiFi è possibile controllarla da comando remoto. Inoltre è dotata del sitema Auto Ptimal Wash che in base al peso del carico e al livello di sporco seleziona il programma più indicato per un lavaggio più efficace, meno dispendio energetico e un dosaggio corretto del detersivo.

samsung 900012

Altro prodotto molto interessante è sicuramente il frigorifero Samsung Food Showcase. In questo caso il concetto di frigorifero è stato rivisto e riorganizzato in due spazi principali: un InnerCase, dedicato a quei cibi che vengono consumati meno frequentemente e uno ShowCase dove invece vengono conservati i cibi di consumo quotidiano. In questo caso la tecnologia applicata è quella della Smart Digital Inverter che permette al frigorifero di regolare in modo automatico il livello di raffreddamento garantendo quindi grandi performance nella riduzione dei consumi energetici.

La casa dei film ambientati nel futuro non è poi così lontana. Oggi è possibile interagire con la nostra abitazione e controllare gli elettrodomestici da un semplice telefono.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>