Come arredare con sgabelli per bambini

Quando nasce un bambino in una casa si nota. Si notano le trasformazioni con l’andare della crescita. Le esigenze del nuovo nato cambiano, e quindi in casa fanno capolino poltroncine, spazi dedicati al gioco, a volte intere stanze se si ha la possibilità. Sono molte le cose che si trovano in commercio per i bambini, tappeti gommosi, sgabellini, tavolini bassi…

Oggi abbiamo pensato di segnalarvi alcune proposte dal mondo del design tutte dedicate ai bambini, per poter arredare con stile e far crescere il vostro bambino con un occhio allenato alla bellezza.

La prima proposta è davvero eccezionale. Nasce dalla designer Marina Bautier, belga. Si tratta di un complemento arredo multifunzionale destinato al bagno. Si perché la scoperta del bagno per un bambino è fantastica, ma a volte problematica. Lavarsi i dentini da soli è difficile, soprattutto se non si riesce ad arrivare al lavandino. Quindi ecco l’idea: First Step. Si tratta di un comodo sgabellino in legno da usare come scalino per arrivare al lavandino. L’idea è molto bella soprattutto perché quando il vostro piccolo sarà cresciuto potrete reinterpretare lo sgabello trasformandolo in una comoda mensola. Semplice ma funzionale.

Realizzati per Kartell da Philippe Starck sono gli gnomi sgabello. Sono disponibili in tre varianti: colorati, neri oppure dorati. Tre sono i personaggi creati dal designer: Attila, Saint-Esprit e Napoleon. Divertenti e vivaci sono complementi arredo fantastici da inserire nella cameretta dei più piccini. Sono realizzati in tecnopolimero termoplastico verniciato e possono essere usati sia come comodi sgabelli che come piccoli tavolinetti. Sulla sommità della testa dello gnomo è presente infatti una superficie rotonda e rigida di appoggio.

E per gli eco-lovers vi vogliamo segnalare la proposta di Ekobo: Mini Mello. Si tratta di coloratissimi mini pouf per bambini realizzati in bamboo. Sono disponibili in fucsia, blu, rosso, giallo, verde pisello, nero e bianco e il loro prezzo è davvero alla portata di tutti: solo euro 49. In più se capovolto il Mini Mello diventa un comodo porta giocattoli. Un’idea intelligente, di design e con un occhio al rispetto per l’ambiente, tema al quale, grazie a questi piccoli oggetti potrete far avvicinare anche i vostri bambini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>