Come arredare con SoSo

Il riciclo creativo è diventato negli ultimi anni un vero must per le case di produzione e per i designer più famosi. A tal proposito l’acclamatissimo designer francese Jean Nouvel ha realizzato per Emeco una linea costituita per l’80% da alluminio riciclato.

La linea si chiama SoSo e comprende sedie e sgabelli. Sono sedute dalla linea semplice e pulita, dall’aspetto delicato. Eppure sono sedute molto solide e confortevoli. Lo schienale della sedia è ricurvo e staccato dal sedile vero e proprio e ed è impilabile.

soso

Dietro la realizzazione di questa pregievole linea di sedute, presentate nel 2012 alla Courtrai Biennale Interieur, c’è una filosofia ben specifica come ama sottolineare il Ceo della Emeco Gregg Buchbinder. Ossia utilizzare materiali di scarto per realizzare qualcosa di bello e duraturo.

soso1

Per la produzione della linea SoSo la Emeco ha usato lo stesso procedimento del suo cavallo di battaglia: Navy Chair che risale al 1944. Per quanto riguarda il prezzo vi diciamo subito che non è proprio alla portata di tutti: infatti le sedute della SoSo costano da 1000 a 2000euro.

Sono sedie da inserire in una casa dallo stile moderno o minimale. Perfette per loft e case dal marcato tono maschile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>