Come arredare con un’amaca

L’amaca è considerata da molti il sinonimo di relax e riposo. Si tratta di un oggetto molto semplice nella sua fattezza; un lembo di tessuto ancorato a due supporti negli estremi. Sono economiche e legate soprattutto al periodo estivo poiché di norma posizionate all’esterno.

L’amaca è uno strumento utilizzato già in passato ad esempio come giaciglio per i marinai. Si monta in pochi attimi e si trasforma in un luogo dove è possibile rilassarsi in modo totale.

Dato che la stagione fredda è alle porte, e dato che siamo degli inguaribili sostenitori del relax, oggi vi vogliamo suggerire alcune amache che si trovano all’interno delle case, proponendovene una carrellata di quelle che ci hanno colpito maggiormente.

La prima location è a Stromboli nelle isole Eolie, in Sicilia. Un posto incantato dove è possibile soggiornare a “Casa dei Poeti”, un bed and breakfast a conduzione familiare che ha messo a disposizione dei suoi ospiti dei locali caratteristici e molto accoglienti. E infatti in una delle camere da letto ecco che spunta un’amaca delle più tradizionali, a rete, che richiama anche l’attività principale dell’isola, la pesca.

L’atelier Bow-Wow presenta in una delle sue abitazioni un’amaca da interni che si sposa perfettamente con l’ambiente fondendosi in esso e regalando momenti di pace: la Nora House.

La Breezy House di NY è un esempio di come una ristrutturazione dopo un evento tragico come quello di un uragano possa portare a ottimi e meravigliosi risultati. Lo scopo dei proprietari era far capire come un arredamento può anche essere allegro e fuori dagli schemi. Loro ci sono riusciti mettendo proprio un’amaca di tessuto intrecciato bianco proprio in mezzo alla stanza living creando un angolo di riposo per la famiglia inusuale ma perfetto.Nel sud della California in una normalissima casa privata abbiamo trovato questa amaca che ci è piaciuta moltissimo. Si trova al centro della sala e la proprietaria dell’appartamento dice che è il luogo preferito dalle sue figlie per leggere e riposarsi.

Insomma, che sia all’aperto o al centro di una stanza, un’amaca si fa notare per la sua semplice eleganza. Perfetta per riposarsi e rilassarsi sia all’ombra di un albero che in casa come alternativa a un divano o un letto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>