Come arredare in modo luccicante

Oggi vogliamo darvi qualche suggerimento per dare alla vostra casa uno stile moderno e luccicante. Vi proponiamo alcuni oggetti di design moderno da inserire nel vostro arredamento per avere dei punti luci sfavillanti.

I primi oggetti che vogliamo segnalarvi fanno parte della collezione di un giovane designer inglese di origine tunisina:  Tom Dixon.  Il “Void Pendant” è una plafoniera in metallo lucido da appendere. Dixon si è ispirato alle medaglie olimpiche per realizzare questa collezione e senz’altro possono essere catalogati tra gli oggetti indispensabili per dare un tocco luccicante all’ambiente. Il “Void Pendant” è stato realizzato con una speciale laccatura che non richiede prodotti particolari per mantenerne la lucidatura.

Un punto luccicante in sala con richiami all’oriente senza scadere nel kitsch? Il tavolo da caffè CM05 HABIBI ricorda i tavoli da servizio di tè orientali nella versione in rame e ottone. Questo tipo di tavolo è disponibile in diversi diametri e varie altezze ciascun pezzo è assolutamente unico poiché realizzato in modo artigianale. In più la base a forma di vassoio può essere rimossa dai piedi offrendo un utilizzo versatile del tavolinetto.

Lawson-Fenning propone una coppia di poltrone da salotto davvero particolari e “luccicanti”. Sono le Brass Thin-Frame Chairs, poltroncine rivestite in morbida pelle color marrone chiaro e che hanno un telaio in ottone lucido. Dalla linea semplice e geometrica le poltroncine Brass si inseriscono bene in qualsiasi contesto di arredament0

Prodotto dalla Worlds Away  il tavolino Lathan si presenta con un stile altamente retrò. Ha le gambe di appoggio in metallo dorato e il top è in legno con un unico cassetto bianco. Le sue linee sono pulite e richiamano lo stile chic della vecchia  Hollywood Regency. Le linee sono contemporanee ma il gusto e lo stile richiamano al passato.

Con piccoli accorgimenti qua e là è dunque possibile animare lo stile di arredamento di qualsiasi casa. Luccicanti e mai esagerati gli oggetti presentati donano all’ambiente domestico stile e preziosità.

La vera difficoltà è non esagerare mai con i punti luce per evitare di cadere nell’errore di essere volgari e poco moderni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>