Come arredare in stile portoghese

Ogni nazione ha il suo stile identificativo. Il Portogallo è una nazione ricca di storia a cultura magicamente espresa dalla produzione di piastrelle in ceramica finemente decorate che ne sono il simbolo principale.

L’azienda portoghese Malamar, fondata nel 2012, ha proprio lo scopo di valorizzare la propria cultura attraverso pezzi di design davvero unici, ricchi di fascino e realizzati magistralmente in chiave moderna.

Tra le numerose proposte del loro catalogo abbiamo selezionato Vituoso Cabinet e Vituoso Cabinet II. Si tratta di mobili bar davvero meravigliosi che racchiudono tutta la cultura e il fascino portoghese. Il mobile è caratterizzato da motivi floreali iconici che riflettono al pieno la tradizione popolare di questo paese. Ogni piastrella è realizzata a mano e tra gli intagli è possibile intravedere la tavola lucida di Ironwood rifinita con foglia d’oro.

L’interno del mobile è in netto contrasto con l’esterno poichè basta aprire una delle due ante per scoprire un cuore di seta morbida. Oltre al ripiano principale il mobile è dotato di 4 cassetti funzionali la cui maniglia è in ceramica smlatata e decorata a mano.

Il Virtuoso Cabinet è un mobile perfetto per essere inserito in qualsiasi contesto abitativo. richiama l’attenzione su di se senza risultare troppo vistoso. Un mobile ricco di eleganza e fascino con un netto richiamo orientale, ma non solo. Quest’azienda è stat in grado di fondere la maestria artigianale del decoro di piastrelle in un’opera meravigliosa che ci lascia senza fiato.

Il mobile perfetto dove riporre liquori e bevande. Visitate il sito di questa giovane ditta e scoprirete altri numerosi pezzi che vi faranno girare la testa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>