Come arredare piccoli appartamenti

La recente recessione in Spagna ha portato molti abitanti dei quartieri più in voga di Madrid ha lasciare le proprie abitazioni per zone più economiche.

enfoka5

Questo ha fatto si che il quartiere di Lavapiés, situato comunque in una posizione centrale della capitale spagnola, sta oggi avendo una nuova vita. Molte persone, vista l’ottima posizione, hanno deciso di trasferirsi lì.

enfoka4

La EnfoKa, una società immobiliare madrilena, ha deciso di approfittare di questa situazione rinnovando molti degli appartamenti storici per consentirne l’affitto.

enfoka3

Le case del centro storico di Madrid sono costituite in gran parte da appartamenti dalla metratura molto ridotta, dai 18 ai 37 metri quadrati, e questo ha fatto sì che gli architetti dovessero optare per delle scelte salva-spazio.

enfoka

La scelta più ovvia è stata quella di adottare mobili multifunzionali e modulari per creare spazi vivibili per gli inquilini. Questi appartamenti sono il perfetto mix fra antico e moderno. Le finiture antiche come le grandi travi in legno sono in armonia con gli arredi di gusto moderno.

enfoka2

Pur essendo molto piccoli di metratura questi appartamenti risultano essere molto confortevoli e spaziosi, perfetti per chi ama vivere nel cuore della città senza dover rinunciare ad alcun comfort.

enfoka1

Nascondendo alla vista le strutture, giocando con le altezze gli interior designer che hanno lavorato agli appartamenti di EnfoKa sono riusciti a donare spazio dove questo mancava.

Ottime soluzioni da applicare in qualsiasi appartamento anche nelle nostre città dove il problema spazio è identico.

Con la giusta scelta di arredi è possibile vivere anche in appartamenti molto piccoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>