Come arredare senza spendere soldi

Arredare la casa è faticoso sia a livello mentale, perché scegliere tutti i pezzi può essere estenuante, sia per il portafoglio e qui non serve spiegare…

Oggi vi vogliamo proporre alcune idee che abbiamo trovato molto intelligenti per la loro semplicità per poter realizzare dei tavolini da salotto senza spendere nulla e questo perché li potrete realizzare con dei materiali da recupero.

Non tutti sono portati per il fai da te, ma di sicuro questi progetti sono alla portata anche dei meno esperti.

Se il vostro stile di arredamento è moderno vi proponiamo un’idea facile facile ma di sicuro effetto. Basterà procurarsi due vecchi pneumatici e un ripiano rotondo. Per un effetto “moderno” noi consigliamo ad esempio uno specchio rotondo. Potete riutilizzare uno vecchio che avete in casa o farvene tagliare uno a misura in un negozio di vetri o di fai da te. La spesa è davvero esigua. Colorate i due pneumatici con un colore forte che sia a contrasto con il vostro arredo e poi fissateli insieme. Potrete farlo con della colla ma anche con dei chiodi. Mettete della colla sul secondo pneumatico e quindi poggiatevi sopra il ripiano. Et voilà avrete ottenuto un tavolino in stile moderno in pochissimo tempo e praticamente a zero spesa.

tavolino

Se il vostro stile di arredamento è vintage potete invece cercare di dare un tocco più originale ad un tavolino da caffè che per forma e stile va bene, ma che magari ha il piano di appoggio un po’ danneggiato. E potrete farlo in modo molto semplice usando i tappi delle bottiglie. Basterà metterne da parte il giusto quantitativo e poi incollarli sul ripiano. Il consiglio che vi diamo è di fare prima una prova sul ripiano senza colla in modo da giocare con i colori creando anche delle forme e dei disegni.

tavolino1

Per un arredo in stile shabby chic ecco un’idea che potrebbe farvi risparmiare soldi. Cercate in soffitta o in garage una vecchia valigia. Di quelle con il coperchio rigido per capirci. E tutto quello che dovrete fare sarà applicare dei piedini alla base e dipingere il tutto con colori pastello o bianco. Una volta che il colore sarà asciutto potrete dare una passata di carta vetrata fine sugli angoli e lungo i bordi per dare l’effetto consumato tipico degli oggetti shabby.

tavolino2

Con pochi accorgimenti come vedete potrete ottenere dei mobili praticamente senza spendere nulla. E personalizzare a piacimento la vostra casa dandole quel tocco di unicità che spesso viene a mancare con gli arredi in serie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>