Come arredare un appartamento di 35 metri quadrati

Si può vivere in un appartamento di appena 35 metri quadrati? Si, se si riesce ad organizzare gli spazi in modo efficiente. Noi abbiamo trovato un appartamento a Camogli, in Liguria, ristrutturato da Gosplan Architects, che era in realtà pensato per le vacanze, ma dopo il rinnovamento potrebbe essere vissuto per tutto l’anno.

camogli2

Lo spazio doveva essere valorizzato e sfruttato al massimo e a nostro parere in questo caso ci sono riusciti pienamente. Hanno creato una zona giorno aperta con cucina a vista e zona living con divano. La cucina e tutti gli arredi sono in stile minimal che è comunque perfetto per arredare piccoli spazi. Hanno ricavato anche una camera da letto matrimoniale, una camera singola e un bagno con doccia.

camogli

Per guadagnare dei ripostigli e degli spazi per immagazzinare cose, la Gosplan Architects ha sfruttato le pareti. Sono state attrezzate sia le pareti della zona giorno che quelle delle camere. Nella camera singola il letto è accessibile attraverso una botola nel pavimento. Altrimenti si può usare la stanza come uno studio o semplicemente come ripostiglio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>