Come arredare un appartamento di 55 metri quadrati

Spesso arredare un appartamento storico non è facile. Ci sono molte cose da cambiare e ammodernare, ma se date un’occhiata a quanto segue potrete vedere che è possibile far coesistere vecchio e nuovo insieme e creare un delizioso e confortevole spazio abitabile e in soli 55 metri quadrati.

goteborg2

L’appartamento che vi andiamo a presentare oggi si trova nella seconda città più grande della Svezia, Göteborg. Si tratta di una ristrutturazione di un piccolo appartamento di 55 metri quadrati che fa parte dello stabile Landshövdingehus ( Casa del Governatore). E’ un edificio storico che risale alla fine del 19° secolo. In questo appartamento ciò che stupisce piacevolmente è l’accostamento di vecchio e nuovo senza che né l’uno né l’altro prendano il sopravvento, coesistendo in modo fantastico.

goteborg3

Le pareti e i pavimenti dell’appartamento sono stati dipinti di bianco per dare luminosità agli ambienti. Il colore è dato dall’accostamento di mobili colorati di diversi stili accostati insieme. Per quanto riguarda gli arredi è stato fatto un mix di mobili nuovi e vintage in modo da dar l’impressione di trovarsi in un luogo vissuto, ma con classe. In camera da letto questo contrasto tra vecchio e nuovo è stato accentuato dalla messa in posa di una carta da pareti che simula della vernice scrostata e vecchia proprio dietro la testata del letto.

goteborgQuindi anche usando vecchi mobili e disponendo di uno spazio piccolo è comunque possibile creare ambienti domestici particolari e vivibilissimi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>