Come arredare un Loft di 56 metri quadrati

Con la giusta disposizione degli arredi e sfruttando tutto lo spazio a disposizione, anche un piccolo Loft di 56 metri quadrati può trasformarsi in un appartamento sensazionale.

craft3

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi si trova a Camden ed è stato disegnato dalla Craft Design guidata da Hugo D’Enjoy ed Armando Elias. Il team di architetti è riuscito ad ottenere sei zone distinte nel piccolo Loft sfruttando tutto lo spazio che avevano a disposizione compresi i muri e l’altezza. Per suddividere la cucina dal salotto hanno posizionato al centro della stanza un cubo bianco che non svolge unicamente la funzione di separare gli ambienti. Infatti al suo interno si trova un bagno con doccia in stile moderno davvero molto bello. Dal salotto, sfruttando la parete completamente rivestite di mensole e piani di appoggio si arriva al piano che si trova sopra il bagno. Qui è stato creato lo spazio per la camera da letto e nel fondo è stato messo anche un piccolo studio per lavorare.

craft2

La luce naturale è abbondante grazie alle 8 finestre presenti di cui 3 sono lucernari. Lo stile di arredamento scelto è quello moderno. Fresco e vivace rende l’ambiente domestico molto piacevole e leggero. Per la cucina il gruppo di architetti ha studiato una parete multifunzione installata sul cubo divisorio. Le sedute del tavolo sono diverse sia per colore che per forma una dall’altra, creando un ambiente molto informale.

craft1

craft4

Per lo stoccaggio degli oggetti l’idea che secondo noi fa la differenza è la parete attrezzata che fa da sfondo all’intero Loft. In questo modo i proprietari possono sfruttare uno spazio enorme che altrimenti sarebbe stato inutilizzato. e inoltre l’idea di suddividere gli spazi non con un muro, ma con un cubo bianco è stata azzeccatissima perché pur restando separati gli ambienti non risultano essere troppo chiusi e piccoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>