Come arredare un piccolo appartamento

Molte volte sembra che lo spazio in casa non sia mai sufficiente, ma per i molti di noi che vivono in città la realtà di un appartamento piccolo è abbastanza vicina.

E arredare un piccolo appartamento senza soffocare lo spazio e avere comunque la possibilità di muoversi liberamente sembra a volte un’impresa epica. Ma oggi vi vogliamo mostrare come un gruppo di architetti ha arredato un appartamento di appena 29 mq in modo arioso e fresco e senza rinunciare a nessun comfort.

293

Lo studio di architetti che si è occupato di questo progetto è lo 3XA che ha sede a Saltaire , West Yorkshire. Co-fondatore dello studio e mente pratica dietro tutti i lavori è Robert Blundell che con i suoi oltre 15 anni di esperienza internazionale riesce a mettere a disposizione si a di clienti privati che pubblici la sua competenza in questo settore.

29

In questo progetto la massimizzazione dello spazio è stata notevole. In soli 29 mq sono riusciti ad ottenere una cucina dotata di tutti i comfort, una zona living, un bagno, uno studio e una camera.

Lo sfruttamento di tutto lo spazio a disposizione ha fatto si che l’altezza del solaio dell’appartamento, che è di 3,7 metri, divenisse un punto di forza a loro disposizione. Infatti la camera da letto è stata ricavata tramite un soppalco in legno a vista.

La scala attraverso la quale si accede alla camera è stata sfruttata in modo da diventare un comodo scaffale e libreria.

Lo stile usato nell’appartamento è quello minimale con un accento verso il mondo industriale. In questo modo i colori puliti e freschi riescono a liberare lo spazio e far scorrere la vista senza creare un senso di chiusura.

291

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>