Come arredare una casa di 50 metri quadrati

Piccoli spazi che arredati bene possono ospitare molte persone ed essere comunque confortevoli. La giusta scelta di arredi rende possibile massimizzare le potenzialità abitative anche di piccoli spazi ed offrire la possibilità di vivere in modo comodo e pratico senza rinunciare a nulla.

Questo è il caso della baita chiamata Cabin Laksvatn che si trova in Norvegia e precisamente ai margini della penisola Lyngen in Troms. Il paesaggio che la circonda è boschivo e tipicamente montano. La casa è stata progettata dallo studio di architettura Hamran/ Johansen.

baita

Esternamente la baita si presenta come le più classiche delle abitazioni di montagna, ma con qualche tocco di modernità. Infatti le grandi finestre e le tavole di legno di misura non standard le danno un tono più contemporaneo.

All’interno il mix tra classico e moderno continua con i rivestimenti delle pareti in tavole di pino e l’arredamento in stile moderno. Un mix che funziona creando pulizia e calore allo stesso tempo.

baita3

Lo spazio è stato massimizzato sfruttando lo spazio sotto il tetto ricavandone ben tre camere da letto: due matrimoniali e una con letti a castello.

baita2

Il piano terra ospita invece la zona giorno con cucina a vista e zona living. Le due aree sono divise da un grande camino, immancabile in una baita di montagna. Il bagno di trova dietro la cucina in una stanza separata.

baita1

Questo tipo di abitazioni rende possibile vedere come l’organizzazione dello spazio e un’intelligente scelta di arredi renda possibile vivere anche in case piccole.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>