Come illuminare una scrivania

Che sia la scrivania del vostro ufficio o quella di casa che usate per lavorare o per studiare, avere la giusta illuminazione è fondamentale. Vogliamo proporvi tre soluzioni per illuminare con stile ed eleganza le vostre scrivanie, per ottenere sia la giusta luce che il giusto look per la vostra postazione di lavoro.

sol danese

La prima proposta viene dalla famiglia di Sol proposta da Danese. La serie comprende sia lampade a piantana che a sospensione, ma quello che oggi ci interessa sono quelle da tavolo. Questa lampada è perfetta per uno studio moderno di un loft. Ha una forma leggera e minimal con un braccio in metallo che si piega a 90°. Il gruppo luminoso accoglie una luce LED che è in grado di illuminare quanto un faro alogeno da 150W, ma con un consumo pari a quello di uno di 14W. E’ stato disegnato da Marco Zanuso jr e Christophe Mathieu.

dew drops

Ingo Maurer è una fucina di creazioni sempre estrose e meravigliose. Dew Drops ne è una nuova riprova. La lampada da tavolo è del 2014 ed è un oggetto che può essere inserito alla perfezione in qualsiasi tipologia di arredamento. La lampada si presenta in modo semplice, con due sottili aste che sorreggono una pellicola trasparente. La particolarità sta proprio in quest’ultima, che è disseminata di LED e può essere inclinata a piacimento. Inoltre Dew Drops è dotata di un sensore integrato che permette di accendere e spegnere la lampada oltreché regolarne l’intensità di emissione della luce.

zanuso 275

E ora un grande classico riproposto quest’anno dal suo creatore. Parliamo di Zanuso 275 del grande designer Marco Zanuso e prodotta da Oluce. La lampada è stata ideata negli anni ’60 ed è stata una vera innovazione nell’illuminazione da tavolo. La lampadina si trova all’interno di una sorta di cupola realizzata in metacrilato a sua volta sorretta da un bracciolo in metallo ricurvo. Grazie a quest’ultimo è possibile far ruotare la lampada sulla base in modo da indirizzare la luce a piacimento. Perfetto complemento arredo per una casa in stile classico e vintage.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>