Una camera da letto romantica

La camera da letto è il luogo della casa dove ci riposiamo e ci rilassiamo. C’è chi ama leggere in camera e chi guarda la tv. Qualsiasi sia la vostra abitudine preferita in camera da letto, sarete comunque d’accordo sul fatto che avere una camera da letto in sintonia con i nostri gusti è essenziale e vitale a volte.

Per tutti i romanticoni ecco qui un’idea per arredare la vostra camera da letto in modo facile e senza troppe spese.

Innanzitutto per creare un’atmosfera romantica in camera da letto dimenticate le tinte forti o accese per preferire quelle pastello e chiare: bianco, rosa, avorio, verde chiaro…

Potrete anche scegliere una carta da pareti ad hoc con disegni che richiamino a elementi naturali come foglie, petali di fiori o paesaggi rilassanti.

Per la scelta degli elementi di arredo potrete scegliere mobili in legno invecchiati o anche cercare nei mercatini dell’antiquariato pezzi d’epoca o in stile shabby chic che è il non plus ultra dello stile romantico. Tappeti morbidi e scendiletto coordinati sono un must.

Ma passiamo all’elemento per eccellenza della camera da letto: il letto. Una vera camera da letto in stile romantico non può non avere che un letto a baldacchino. Oggi vi vogliamo indicare un modo facile per creare un baldacchino riducendo le spese e permettendovi di adattarlo agli altri elementi della camera da letto.

In commercio, anche all’ikea ad esempio è facile trovare dei letti a baldacchino in metallo che hanno solo lo scheletro della struttura del baldacchino. Sono abbastanza economici e con il vostro aiuto potrete trasformarli nel talamo perfetto per la vostra camera in stile romantico.

Procuratevi della stoffa che sia in tinta o dello stile della camera. Prendete le misure dell’altezza e della larghezza del baldacchino. Non serve essere delle sarte provette, basta solo un po’ di intraprendenza. Su un grande cartone tagliate la forma che volete dare al tetto del baldacchino: a cuore, con delle parti che scendono, tipo sipario, scegliete voi.

Poi posizionate il cartone sulla stoffa e tagliatela della stessa forma. Applicate del velcro sui bordi, anche con la colla a caldo. Per rifinire i bordi che non andranno sulla struttura basterà acquistare della passamaneria che incollerete sempre con la colla a caldo. Fissate quindi la stoffa alla struttura del letto et voilà il gioco è fatto. Semplice no?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>