Soluzioni per l'ufficio: i boccioni d'acqua


Come Arredare >>Ufficio>>Boccioni d'acqua

Acqua a disposizione in ufficio con i boccioni d'acqua

Come risolvere il problema dell'acqua in ufficio

In un contesto lavorativo è necessario avere subito a disposizione una serie di servizi base sia per il proprio personale che per i propri clienti. Offrire acqua in boccioni gratuitamente all'interno del proprio ufficio, non è una cosa trascurabile, ma si tratta invece di un benefit di cui i collaboratori possono usufruire senza dover spendere un centisimo di tasca propria. Ma come fare per avere sempre a disposizione la giusta quantità di acqua per tutti?



Gli italiani consumano in media molta più acqua in bottiglia rispetto agli altri paesi europei. Ma vi immaginate che cosa comporterebbe in ufficio acquistare acqua in bottiglia sufficiente a soddisfare il fabbisogno quotidiano di acqua di tutti? Avreste bottiglie vuote e piene in quantità tale da aver bisogno di una stanza in più che faccia da magazzino e poi la quantità di plastica da buttare sarebbe davvero troppa. Altro svantaggio sarebbe quello di dover incaricare una persona che periodicamente si rechi a comprare le scorte per tutto l'ufficio, con conseguente perdita di tempo e spreco di risorse interne.

Ma una soluzione c'è ed è davvero alla portata di tutti. Alla portata di tutti perchè il servizio di consegna avviene su tutto il territorio nazionale e perchè il risparmio di tempo e denaro è considerevole, se lo si paragona all'acquisto di bottiglie d'acqua.

Di che cosa parlo? Parlo del servizio di consegna a domicilio, quindi direttamente in ufficio ( ma anche a casa) di boccioni d'acqua da inserire all'interno di erogatori.

I boccioni d'acqua possono essere di diverse dimensioni a seconda della quantità di litri (da un minimo di 10 ad un massimo di 18 ) che contengono. Solitamente il materiale di realizzazione del boccione, è il PET, un materiale plastico facilmente recuperabile e ricilabile se si eseguono correttamente tutte le fasi per lo smaltimento. Il Pet è inoltre un materiale perfetto per il contatto con gli alimenti, in questo caso l'acqua, e una volta riciclato può essere riutilizzato in diversi settori, tra cui l'abbigliamento.

Acqua in boccioni

I boccioni d'acqua e le varie etichette distribuite da Joog

Tra le varie aziende che si occupano di distribuzione di acqua in boccioni in Italia, abbiamo selezionato Joog, brand del gruppo Drink Cup, soprattutto per la loro professionalità e per la loro varietà di servizi e prodotti che offrono. Oltre infatti ad avere una copertura logistica a livello nazionale, offrono ai propri clienti numerose etichette di acqua provenienti da due fonti di acqua naturale che sono di proprietà del gruppo. Oltre alla vendita e distribuzione di boccioni d'acqua, Joog si occupa anche del noleggio e vendita di refrigeratori d'acqua di diversi modelli adatti a soddisfare le esigenze pratiche ed estetiche dei propri clienti.

Se avete infatti un angolo vuoto in ufficio, potreste tranquillamente metterci un refrigeratore d'acqua con annesso boccione d'acqua e renderlo un angolo di relax in cui poter fare una pausa tra colleghi. Non vi serve nemmeno molto spazio viste le dimensioni ridotte dei nuovi dispenser in commercio e il vostro angolo assumerà anche un aspetto gradevole grazie al design con cui vengono realizzati i nuovi modelli distribuiti da Joog.

Refrigeratori

I refrigeratori distribuiti da Joog

 

 


Approfondimenti Mobili per l'ufficio