Cabina armadio


Come ricavare una cabina armadio

Problema spazio: ne abbiamo sempre troppo poco, soprattutto per riporre i vestiti e gli accessori.
Cassetti e armadi non bastano più, abbiamo riempito anche tutto lo spazio sotto al letto con scatole riempite fino a scoppiare. Che fare?

Idea!! Ricaviamo una bella cabina armadio in un angolo libero della camera, razionale e ingegnosa soluzione di arredamento della zona notte.

Basta procurarsi delle semplici strutture modulari in metallo o in legno, ce ne sono di praticissime in ogni negozio Ikea.



Le pareti possono essere realizzate in muratura, cartongesso, pannelli in legno o plexiglass.

Per la chiusura della cabina bisogna procurarsi dei pannelli scorrevoli in tinta coi moduli interni, in legno, metallo o luminosissimo vetro.

All’interno sono infinite le combinazioni di vani, nicchie, mensole, cassetti per riporre abiti e scarpe.

Costruita su misura delle nostre esigenze, la cabina armadio può essere vivacizzata colorandone le pareti interne con tinte vivaci, illuminandola con faretti e specchi.

Tocco finale: appendiabiti e scatole, vaschette per gli accessori più piccoli, custodie in telo e plastica per i capi più delicati, antitarme, deodoranti e voilà, funzionale e intima, perfetta per custodire il vostro prezioso guardaroba la vostra cabina armadio è pronta.

Un ultimo suggerimento utile: non dimenticate di aggiungere una sedia o almeno uno sgabello per indossare comodamente le vostre calzature.

Vediamo ora alcune proposte tra quelle presenti sul mercato.

Cominciamo con la proposta Vivaldi di Mir, Mobilieri Italiani Riuniti. Mir propone soluzioni personalizzate in modo professionale, con legno di elevata qualità, cercando di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro di spazio disponibile.

Vivaldi

Altra proposta davvero interessante arriva da Mazzali, con la cabina armadio OASI 1, realizzata con l'utilizzo di schienali colorati, ripiani in quantità industriale e cassettiere per tutte le esigenze. La funzionalità di questa realizzazione è centrale.

Mazzali

Proposte varie in stili diversi per l'azienda Mobilnuova. Realizzata con un sistema a spalla portante, che contraddistingue l’architettura interna della cabina, questa cabina armadio può essere attrezzata con la massima versatilità. Si possono inserire a piacere mensole, accessorri, cassettiere, senza alcuni vincolo.

Cabine Armadio

 


Approfondimenti Mobili camera da letto