Arredo Cameretta Bambino


Consigli per l'arredo della camera del tuo bambino

Per i bambini più grandi che però continuano e continueranno ancora per un po' a vivere sotto il tetto dei genitori, così come per gli adulti che arredando la casa dei bambini mettono il massimo impegno realizzando la stanzetta che loro per primi avrebbero tanto desiderato da piccoli, ed in special modo per il bambino che desidera trovare nella propria stanza uno spazio per riposare, per studiare, per giocare e fare ricerche con il computer, per ricevere gli amici, ecco presentarsi la necessità di arredare nel migliore dei modi la cameretta per il bambino.



Scegliendo i migliori letti in legno, i letti con contenitore oppure quelli imbottiti, le soluzioni di diverso tipo, siano esse lineari o ad angolo, soppalchi di vario genere, letti a castello o letti scorrevoli, e infine, per accogliere vestiti ed oggetti, armadi scorrevoli o armadi battenti.

Nella cameretta del bambino occorre anche prevedere una libreria per contenere libri e riviste, una scrivania che verrà utilizzata per studiare o per utilizzare il computer e tutti gli accessori che ormai non possono mancare visto che sempre più la stanza di un bambino tende a diventare una sorta di piccolo ufficio. Scegliendo il tutto prevedendo già la crescita futura del bambino, destinato poi a diventare ragazzo, si evita di realizzare una stanzetta da bambino che inevitabilmente dopo qualche anno non andrà più bene.

Vendita Camerette     Vendita Camerette

I letti a castello rappresentano un'efficace soluzione per una stanza in cui sono presenti più bambini o ragazzi. Comodi, eleganti e sicuri, i letti a castello sono la soluzione ideale per chi non ha uno spazio troppo abbondante nella camera dei bambini.

Abbiamo, al solito, selezionato tre proposte che riteniamo particolarmente interessanti.

Cominciamo con quella di Moretti Compact, azienda pesarese che vende i propri prodotti in tutta Italia. Il modello è il CC12, particolarmente adatto per stanze dalle dimensioni contenute, con letto, armadio, mensole e scrivania studio, oltre ad una serie di possibili armadietti appesi molto utili. I colori e i loro accostamenti sono la caratteristica che contribuisce a rendere queste camerette davvero interessanti.

moretti compact

Vira sensibilmente verso l'arredamento di design la proposta di Design Italian Group, con la sua linea di camerette Trend (in foto vediamo la Trend 04). Una cameretta per ragazzi che amano un ambiente moderno e rilassato, comodo e funzionale, con elementi di design che la rendono praticamente unica. Per lo studio, il riposo ed il divertimento.

Trend 4

Classico di qualità invece per Julia, con il modello Florence: materiali pregiati, accostamenti cromati che rendono molto luminosa la composizione, eleganza e qualità assoluta. Una cameretta che ben si inserisce nel contesto di una casa arredata in stile classico ma che si fa apprezzare anche dai ragazzi più giovani che ne apprezzano l'eleganza complessiva e la comodità.

Cameretta classica

 


Approfondimenti Cameretta Bambino