Arredo Camerette per Ragazzi


Idee per arredare la camera da letto dei ragazzi

Le camerette per ragazzi sono simili ma diverse rispetto a quelle per i bambini. Se la cameretta per i bambini magari richiede colori più sgargianti, magari può fare a meno di una libreria o di una scrivania, in quella per un ragazzo adolescente o addirittura maggiorenne è ovvio che le cose debbano andare diversamente.

Camere e camerette tradizionali, a ponte e a soppalco per bambini e ragazzi. Le camerette sono composte dal letto semplice, a soppalco o scorrevole con abbianmento dell'armadio e comode isole scrittoio per lo studio. La vasta gamma di colori dei letti e dei complementi letto rendono uniche le nostre camere da ragazzi.



I mobili e le lenzuola della camera per ragazzi sono quelli che si avvicinano maggiormente a quelli di una persona adulta. Un luogo infatti in cui il giovane non solo dormirà ma studierà, in cui farà ricerche al computer, in cui coltiverà i suoi hobby, dove ascolterà musica, farà ginnastica, riceverà amici, riempirà di poster e di oggetti tipicamente giovanili.

Arredare una camera per ragazzi è quindi piuttosto semplice, anche senza essere troppo esperti, anche senza consultare arredatori professionali o architetti di interni: basta affidarsi al buon gusto e soprattutto coinvolgendo l'interessato, pur cercando di contenerne le esuberanze tipiche di una certà età della vita.

Vendita Camerette     Vendita Camerette

Il letto a castello diventa pertanto una scelta da utilizzare solo nel caso di più ragazzi nella stessa stanzetta. Una libreria diventa fondamentale così come una scrivania ed uno scrittoio, uno o più armadi per i vestiti, ed evitare magari di acquistare quadri sterili visto che poi la stanza sarà inevitabilmente riempita di poster o di quadri che rispondano ai gusti del ragazzo.

La cameretta del ragazzo richiede pertanto gusti particolari e differenti rispetto a quella del bambino. Ecco allora una proposta di Doimo Cityline, con una composizione elegante e raffinata, con mensole con schienale e i contenitori che si possono unire per creare pareti multi funzionali. La cassettiera su ruote con lo stesso colore in tutti i lati è comoda e di impatto estetico rilevante.

camere ragazzi

Eleganza e ricercatezza per la proposta dei Fratelli Spinelli, con la composizione 08-22, una camera per ragazzo dotato di una zona studio e una zona relax con letto completo di cuscinotti tipo divano con cassetti. Il letto è a cassettoni contenitori mentre pensili e pannelli sono realizzati in modo solido e scegliendo accostamenti cromatici accattivanti.

camere ragazzi

Approfondimenti Camerette Ragazzi