Arredare il giardino

Arredare il giardino con Askoll


L'estate è alle porte e chiunque di noi sente il bisogno fisico di stare all'aria aperta e godersi il sole e il caldo che arriva. E se abbiamo la fortuna di avere il giardino questo è anche il periodo giusto per sistemarlo affinché nella bella stagione possa essere sfruttato al massimo.

Ma ahimè il giardino porta con sé alcune piccoli animaletti parecchio spiacevoli e fastidiosi: le zanzare. E' difficile godersi appieno la bellezza e la freschezza del giardino se ogni 5 minuti dobbiamo ricorrere al repellente contro le zanzare.

 

Askoll

Quindi oggi vi voglio suggerire un metodo alternativo ma efficace e nel contempo estremamente eco-friendly per combattere questi noiosissimi insetti; ovviamente senza tralasciare il lato estetico.

L'idea è di Askoll e si tratta di un meraviglioso laghetto da allestire nel giardino. Vi direte che il ristagno d'acqua è il luogo adatto per la deposizione delle uova delle zanzare, ma la ditta Askoll ha pensato anche a questo.

Lasciate che vi spieghi. Innanzitutto per l'istallazione di un piccolo laghetto diciamo di ca 3/5mq non servono permessi comunali. Per quanto riguarda la profondità, bastano pochi cm, diciamo 15/20 massimo. Quindi basterà posizionare il telo e il filtro che sono davvero alla portata di tutte le tasche et voilà. Avrete il vostro laghetto.

Come ultimo passo potrete andare da un centro per il giardinaggio e acquistare le piante ornamentali che preferite come le ninfee ad esempio. E come tocco finale andate in un negozio di animali e prendete alcuni pesciolini per il vostro laghetto, come ad esempio le Gambosie o i pesci rossi che sono ghiotti di larve di zanzare.

Creare un'oasi di pace e relax nel vostro giardino di casa non è da tutti, ma grazie all'idea della Askoll adesso lo sarà. Facile da realizzare e da istallare e con un prezzo abbordabile, davvero un'ottima idea per valorizzare l'angolo verde della vostra casa.

arredare con Askoll

 


Approfondimenti Arredo Giardino