Guida alla scelta dei complementi d'arredo per la tua cucina
Come scegliere gli accessori con cui arricchire la tua cucina
Per essere delle perfette padrone di casa bisogna prestare attenzione ai dettagli. E’ per questo che la scelta dei complementi di arredo della vostra cucina risulta fondamentale.
Il centrotavola ad esempio è cruciale: dipende dalla stagione, dall’arredamento della vostra sala da pranzo, dal colore delle pareti.
Deve essere in armonia con l’occasione (una cena importante, una pizza tra amici o altro) e può essere tradizionale o di design, ma in ogni caso ha il compito di rispecchiare il vostro carattere e il vostro gusto.
Composizioni di fiori, di frutta colorata o secca, di conchiglie, di candele profumate, basta non limitare la fantasia ed esplorare nuove variazioni sul tema in base ai materiali a nostra disposizione e all’umore del momento. Soluzioni sempre personalizzate per stili di vita diversi.
La cucina è il cuore pulsante della vostra casa, e i complementi di arredo sono le sfumature delle emozioni che suscita.
Per una tavola strepitosa, che dire ad esempio di sottopiatti luminosissimi e scicchissimi come quelli a specchio? Abbinati a piatti vintage presi dalla vetrina della nonna e al candelabro d’argento con candele dorate daranno vivacità e stile alla vostra cena e stupiranno i commensali!
Non dimenticate poi l’importanza di una luce diffusa che crei la giusta e calda ambientazione nella vostra cucina. Ci sono lampade da tavolo in materiali di primissima qualità, tradizionali e classici, o rinnovati e rivisitati.
Alcune con la struttura metallica placcata in oro lucido o cromata, altre con applicazioni preziose come i cristalli Swaroski. Una favola!