Cucine dell'Ikea


Guida alle cucine dell'Ikea

La cucina, soprattutto per un italiano è l’ ambiente in cui si riunisce la famiglia dopo un’intera giornata passata ognuno per proprio conto.

La cucina, che sia componibile o meno deve essere funzionale e adattabile allo spazio in cui verrà inserita. Ovviamente la scelta si fa ardua soprattutto quando i costi si fanno elevati e le finanze permettono ben poco.


Cucina ikea


L’ikea è riuscita nel suo intento anche per quanto riguarda l’arredamento della cucina. Infatti, oltre ad avere un’ampia scelta stilistica, un’ampia gamma di personalizzazione, è possibile prevedere fin dall’inizio il costo finale dell’acquisto della cucina. Infatti sul sito dell’ikea e ovviamente all’interno dei negozi, è possibile progettare la propria cucina tramite il planner che consente, una volta definito lo spazio, di aggiungere tra tutti i prodotti in vendita di comporre la propria cucina ideale.

Le cucine ikea, oltre ad avere una garanzia di 25 anni, più lunga rispetto alle altre cucine in vendita, può essere montata e consegnata a casa direttamente dal negozio in cui si acquista pagando solo dei costi aggiuntivi, oppure se si è in grado di farlo da soli è possibile risparmiare anche quella voce.

Le cucine Ikea, che prendono i propri nomi da termini grammaticali svedesi, possono essere modulari freestanding o componibili oppure si può scegliere tra le isole e i carrelli che rendono la tua cucina una ambiente funzionale come quello di un vero ristorante.

All’ikea è possibile ovviamente anche trovare gli elettrodomestici delle migliori marche, acquistabili separatamente o assieme alla cucina. Le ante sono personalizzabili e dalla scelta cromatica in linea con le tendenze degli stili più amati, così come pure le maniglie, i pomelli, i piani di lavoro e i rivestimenti delle pareti.

Altri elementi indispensabili per rendere la cucina funzionale, sono i lavelli a una o più vasche, in acciaio e ceramica e i miscelatori monocomando o a doppio comando.
All’ikea è possibile anche trovare i sistemi di illuminazione da integrare alle varie tipologie di cucina.

Ovviamente una volta che avete scelto il vostro modello e tutto il necessario affinché la vostra cucina sia funzionale e risponda a tutte le vostre esigenze, non vi resta che acquistare gli accessori interni per ottimizzare gli spazi dei pensili in cui inserire pentole, piatti e bicchieri.

Non avete timore, all’ikea potrete trovare dalle pentole in acciaio alle posate, dai bicchieri d’acqua ai calici da vino, dai tessili per le tovaglie ai tovaglioli, dalla teiera alle tazzine da caffè. I taglieri che coprono i piani di lavoro evitando che la vostra cucina si graffi alle mensoline e carrelini per spezie.
Il tutto naturalmente a costi competitivi e per qualunque tipo di tasca.


Approfondimenti Mobili Ikea