Decorare con i fiori

Posizionare i fiori in un appartamento


I fiori sono forse uno degli elementi più belli, naturali e freschi che possiamo avere a casa, sia grazie alla presenza di un giardino che alle piante da appartamento.

I fiori aggiungono sempre molto colore all'interno delle case e anche se solo col metterli in un vaso possiamo vedere già come "vestono" qualsiasi stanza, possiamo ottenere molto di più dai fiori e usarli come elemento decorativo. Inoltre dobbiamo dire che sia le piante che i fiori naturali ci tirano su il morale, grazie ai loro colori e alle loro proprietà e fanno sì che ci sentiamo meglio, più sani e in un ambiente molto più pulito.

Certo è che decorare con i fiori non è così difficile come ci può sembrare di primo acchito e inoltre, anche se non sono tanto vistosi, molte persone scelgono i fiori finti che permettono di mantenere la decorazione per un lungo periodo di tempo e che inoltre non richiedono "cure" (ottimi quindi per coloro che non hanno il pollice verde).

 

i fiori in casa

Ecco quindi delle idee per decorare con i fiori:

Il tavolo del nostro soggiorno forse è uno dei luoghi dove meglio stanno i fiori decorativi. Possiamo scegliere di comprare un bel vaso e mettervi fiori di colori diversi. Subito ci renderemo conto che l'ambiente si rallegra e si riempie di luce.

Un'altra scelta decorativa con i fiori è quella di scegliere un angolo della casa, può essere l'incrocio di due stanze o un corridoio, e collocare dei fiori grandi o una pianta del tipo "palma", in modo che quest'angolo risulti molto più decorato e dia stile alla nostra casa.

I fiori anche sono una buona scelta per decorare le pareti. Possiamo scegliere diversi tipi di fiori piccoli che possiamo collocare su una base, su una cornice o appenderli direttamente sulla parete del nostro soggiorno o della nostra camera da letto.

Inoltre possiamo comperare mazzi di fiori o bouquet direttamente al negozio, per poi fissarli alla parete, vedrete che è una scelta molto elegante.

D'altro canto possiamo scegliere di prendere dei piccoli vasi con qualche fiore tipo la margherita, per decorare la nostra camera da letto o il nostro ufficio. Occupano poco spazio e hanno un buon odore, a primavera riempiranno di luce e allegria tutto lo spazio.

Anche nel bagno possiamo mettere fiori o piante, anche se dovremmo scegliere bene il tipo di pianta da appartamento, dato e considerato che queste non vedranno mai il sole e staranno sempre sotto la luce artificiale; ad esempio i cactus vanno benissimo.

La stessa cosa dicasi per la cucina, magari vicino a una finestra, in modo che le nostre piccole piantine riescano a catturare un po' di sana luce solare; oppure sul tavolo della cucina o su un angolo di essa staranno benissimo.

decorare con i fiori

 


Approfondimenti Lavori in casa