Arredare con il Bambù

Come arredare la casa con il bambù


Il bambù è un tipo di materiale naturale che nel corso degli anni è finito per essere imposto come stile decorativo se cerchiamo decorazioni per la casa che si distinguano per la loro freschezza ed esotismo. Decorare con il bambù è ormai qualcosa di comune in molte case e non c'è bisogno di avere tutte le decorazioni con questo tipo di pianta, ma possiamo comprare sedie e tavoli realizzati con questo materiale e dare così un tocco esotico a un angolo o spazio.

 

arredare con il bambù

Il bambù è in realtà una pianta tropicale coltivata in Asia che ha costituito un vero e proprio business per via del suo utilizzo nella fabbricazione di tutti i tipi di mobili ed elementi di arredo. Il bambù è abbastanza resistente oltre che di facile modellatura, cosa che permette la fabbricazione sia di mobili da interno che da esterno.

Addirittura possiamo trovare capanne abbastanza resistenti o piccole case costruite con questo materiale. La cosa certa è che se scegliete questo tipo di decorazione non solo otterrete un ambiente che come ho già detto è molto esotico, ma inoltre troverete di tutto, una cosa che, negli altri stili, è difficile da ottenere.

Quindi non solo troverete sedie, tavoli, divani e letti fatti di bambù, ma anche ogni tipo mensole, cassetti, armadi o piccoli dettagli come cornici o per esempio statue o elementi decorativi. anche un tipo di materiale molto resistente. In questo modo possiamo dire che resiste molto bene all'acqua e all'umidità e quindi il bambù è adatto anche per il bagno, dove l'umidità è forse leggermente superiore

Insomma, vedete che decorazione con il bambù può essere una buona idea se state cercando un arredamento moderno, originale e funzionale. inoltre possibile combinare questo materiale con altri stili decorativi, ad esempio con lo stile minimalista o con quello moderno.

Lo stile minimalista si combina molto bene con il bambù in quanto è un materiale naturale e fornisce una tonalità di luce tra il bianco e il beige con delle tendenze alquanto minimaliste, dove poter usare bene tutto lo spazio e far sembrare tutto pulito; in questo senso è molto importante.

Possiamo prendere un tavolo piccolo o delle sedie dello stesso materiale per abbinarlo a questo tipo di decorazione. Pure lo stile moderno si combina bene con il bambù che possiamo mettere in alcuni degli angoli della casa, come il bagno o il salotto. E' anche un ottimo materiale da usare nella camera da letto, in modo da fornire un tocco moderno. Infine, il bambù è una pianta ecologica da poter usare in combinazioni infinite.

Bambù

 


Approfondimenti Complementi di Arredo