Decorare il bagno

Decorare il bagno con gli specchi


Decorare il bagno, come il resto della casa, è un fattore personale, ma ad ogni modo possiamo essere sempre guidati dalle ultime tendenze. In questo senso possiamo parlare di bagni che non sono passati inosservati dalla evoluzione dal design e anche se si tratta di una stanza che ha un compito ben specifico, possiamo parlare di elementi con forme, grandezze e colori diversi, di mobili fissati al muro o sospesi in aria e di specchi.

 

Bagno

L'arredamento del bagno può essere molto diverso nello stile come quello di una cucina o di un soggiorno, ma è vero che essendo forse il più piccolo spazio che dobbiamo decorare e che quindi necessita di pochi mobili, molto spesso scegliamo una opzione o un'altra senza prestare attenzione ai dettagli, come ad esempio alla scelta dello specchio.

Eppure di tipi di specchi per il bagno ce ne sono moltissimi, vediamone insieme alcuni: Gli specchi da bagno possono variare sia in dimensioni che in forma, anche se molte volte scegliamo per il nostro lavandino un modello quadrato e di dimensioni notevoli, in altri casi possiamo scegliere i modelli rotondi che, forse, sono la miglior cosa per i bagni di piccole dimensioni.

D'altra parte dobbiamo parlare pure delle forme che sono più originali, in quanto negli ultimi tempi sembrano andare di moda e si trovano abbastanza facilmente sul mercato; si tratta di tipi di specchi che hanno forme diverse da quelle sopra descritte e possono essere, ad esempio, ondulati, geometrici o a stella.

Gli specchi per il bagno possono diversificarsi fra di loro pure dal tipo di luce che hanno, dato e considerato che di solito sono dotati di lampadine; ad es. ultimamente vanno molto di moda i LED che, inoltre, permettono d'illuminare il resto del bagno.

Altri specchi, invece, sono modelli davvero molto semplici e senza ornamenti, addirittura senza luci, oppure di dimensioni molto grandi. Questi specchi sono di solito realizzati su misura e sono una buona idea se non sapete esattamente qual'è lo stile che volete, in quanto vanno bene su tutto.

Recentemente gli stili decorativi stanno cambiando e anche se una volta c'erano specchi dove appena si vedeva il viso, ora è meglio usare specchi grandi dove poter specchiarsi dalla cintura in sù, o addirittura dove poter specchiarsi completamente. Insomma, già vedete che, anche se non sembra, gli specchi del bagno rivestono un ruolo molto importante ed è bene prestare loro attenzione al momento di sceglierli, in modo da ricreare lo stile decorativo del nostro lavello e del nostro bagno in generale.

Specchi per il bagno

 


Approfondimenti Arredo Bagno