Arredo bagno per esterni: Longue Shower

Oggi vogliamo parlarvi di un progetto particolare, di design e allo stesso tempo estremamente funzionale.

Il progetto è la Longue Shower. E’ il vincitore dello scorso contest di Cristalplant 2013. Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, si è tenuto durante la settimana del design milanese all’interno degli spazi di Superstudio Più- Temporary Museum for New Design.

La Longue Shower è il progetto vincitore per la categoria “Ambiente Bagno Outdoor” ed è stata presentata da un gruppo di giovani progettisti italiani dello studio About_blank: Stefano Filippuzzi (visual designer), Andrea Fiorito, Federico Elli (industrial designer), Marco Febbo (industrial designer).

Basandosi su prodotti della Falper inseriti nel loro catalogo e usando il Cristalplant, sono riusciti a dar vita a un prodotto che racchiude in sé diverse funzioni e usi. Per il concorso la richiesta era quella di presentare prodotti di arredo bagno per l’esterno: docce e lavandini.

I designer di About_blank hanno aggiunto anche un altro elemento: la chaise longue.

In effetti la Longue Shower è caratterizzata da un elemento centrale realizzato interamente in Cristalplant che può essere utilizzato sia come doccia che come seduta. Infatti a seconda dell’impianto idraulico la Longue Shower può essere usata come doccia, come lavabo o entrabe le cose insieme. Ma c’è di più. La forma della Longue Shower le permette di essere utilizzata come semplice e confortevole seduta, ma anche come una gradevolissima esperienza sensoriale da gustarsi comodamente seduti godendo dello scroscio dell’acqua.

Un progetto visivamente semplice che ha però dietro la genialità dei suoi produttori che sono riusciti ad unire in un unico elemento diverse funzioni senza però tralasciare il lato estetico e di design.

Complimenti al gruppo di About_blank.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>