Case modulari: Hermit Houses

Abbiamo già parlato delle case modulari in diversi articoli. E oggi vi vogliamo parlare delle Hermit Houses frutto dei designer olandesi Daniël Venneman e Mark van der Net.

hermit houses

Sono case modulari perfette per chiunque volesse aggiungere spazio alle proprie abitazioni. Sono piccole, quasi 15 metri quadrati, ma ovviamente essendo modulare è possibile avere un’estensione di spazio. Al momento le strutture sono divise tra una zona giorno che funge anche da camera da letto, un angolo cottura e un bagno. Il bagno è fornito sia di doccia che di servizio di compostaggio dei rifiuti.

hermit houses1

Inoltre la Hermit House è dotata di sistemi integrati come l’illuminazione, pannelli solari e un boiler.

La dimensione ridotta della Hermit House permette anche un facile trasporto da un luogo all’altro nel caso che si voglia fare un cambio di panorama. La prima uscita dalla fucina olandese è Abe ed è perfetta per una coppia o per singol in cerca di spazi privati come uffici o studi. Alla base della collezione delle Hermit Houses c’è un metodo che si appoggia alla tecnologia che permette tantissime personalizzazioni. Questo senza avere costi aggiuntivi e potendo comunque soddisfare esigenze diverse a seconda dei luoghi in cui vorrete posizionarle.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>