Come arredare con Chimera

Un arredamento in stile romantico e moderno ha bisogno senz’altro della giusta illuminazione. Vi suggeriamo un oggetto che è stato realizzato per la prima volta nel 1969. Il suo nome è Chimera.

T-8.1

Chimera è una lampada a piantana unica nel suo genere poiché si presenta come un oggetto semplice e sinuoso. A prima vista sembra essere un semplice foglio in plexiglass modellato, quando in realtà è il frutto di uno studio attento e accurato per poter fornire la maggior luce possibile.

chimera3

E’ stata disegnata dal designer Vico Magistretti e fa parte della collezione Masters’ Pieces di Artemide. Chimera è alta 180 cm ed ha una base in metallo verniciato e una struttura in metacrilato opalino curvato a caldo che le dona il suo aspetto voluttuoso e morbido.

chimera1

Artemide produce Chimera nella sua versione originale, ma anche nella versione più piccola che ha battezzato Mezzachimera. Quest’ultima ha un’altezza di molto inferiore dell’originale, infatti è di 70 cm. La versione originale è inoltre stata migliorata rendendola disponibile anche con le lampade a LED.

chimera2

Chimera offre giochi di luce meravigliosi e particolari. L’ambiente domestico si riveste di fascino e romanticismo. Il prezzo indicativo di quest’opera d’arte va tra i 1000 e i 2000 euro.

chimera4

Ci rendiamo conto che il prezzo di Chimera è un po’ altino, ma pensando al suo creatore, ai materiali utilizzati e alla garanzia offerta da un’azienda come Artemide, tutto sommato ci sembra abbastanza ragionevole.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>