Come arredare con la paglia

L’arredamento eco-sostenibile ha molti estimatori. Questo perché negli ultimi anni c’è stato un ritorno all’amore per l’ambiente e una maggiore considerazione sui rischi legati all’inquinamento.

A tal proposito vogliamo farvi conoscere un complemento di arredo presentato al Fuorisalone di Milano del 2011.

paglia1

Si tratta di una seduta realizzata con materiali naturali che donerà alla vostra casa un tocco green e ovviamente di design.

La seduta prende il nome di “Hey Chair” ed è stata realizzata dal designer italiano Fabio Del Percio.

paglia3

Hey in finlandese significa “fieno” e prende questo nome proprio dall’imbottitura della poltrona.

La Hey Chair infatti è una poltrona imbottita di fieno finlandese e rivestita in morbido PVC trasparente. La copertura esterna è rimovibile grazie a una cerniera che si trova nella parte inferiore. La paglia al suo interno è rivestita con un tessuto in juta totalmente naturale.

paglia2

L’apertura sottostante è stata messa per consentire di muovere il fieno ed eventualmente sostituirlo. Il fieno islandese è un materiale organico e naturale che rilascia una gradevole essenza. Alla base della poltrona sono stati fatti dei fori per consentire al profumo naturale di disperdersi nell’ambiente circostante.

paglia

La seduta è comoda e rilassante. Consente di immergersi nella natura pur restando in casa, grazie al fieno e al suo tipico odore sembrerà di trovarsi in una cascina all’aria aperta.

Questa seduta è un pezzo dalla forma molto originale e non adatto ovviamente a un arredo di tipo classico. Ma contestualizzandola in un ambiente dallo stile moderno e circondata da pezzi di design la Hey Chair arricchirà le vostre stanze con un tocco di naturalezza e dolcezza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>