Come arredare con le tegole

Dal riciclo dei materiali in disuso è possibile ricavare oggetti di design e che possono essere reinseriti nel mercato con una vita nuova. E fare il riuso di oggetti non riciclabili è una nuova tendenza dei designer più green. A tal proposito vogliamo segnalarvi il lavoro di Tsuyoshi Hayashi.

Questo designer giapponese ha deciso di dare una seconda vita alle tegole in ceramica dei tetti giapponesi. Queste tegole sono particolari per la loro forma arrotondata e si trovano in diversi colori. Il designer le ha usate come base di partenza per le sue creazioni.

tegole2

 

La sua iniziativa è stata molto apprezzata soprattutto perché come è noto la ceramica è un materiale molto difficile da riciclare. Hayashi ha dato vita a un sistema modulare di sedie colorate e di design.

tegole

 

Il suo progetto si chiama Kawara Bench. In realtà il designer è partito dal materiale grezzo delle tegole che poi ha modellato conferendogli una forma ergonomica. Quindi ha fissato le sedute su una struttura in legno dalle linee pulite e semplici. Il design è contemporaneo e perfetto per un loft o anche per un appartamento in stile moderno ma con uno spirito divertente e colorato.

tegole3

Questa linea di sgabelli è moderna e colorata ed è perfetta per l’arredamento di un bar o di un pub, ma anche per la penisola della cucina in casa. 

tegole1

Ques’idea potrebbe servire da spunto per quanti amano il riciclo e si dilettano di fai da te. Come avete visto basta davvero poco per creare pezzi di arredamento unici e comunque funzionali. Basta lasciar andare la fantasia e anche oggetti che sono in casa e hanno perso di smalto e di utilità potranno tornare ad occupare un posto importante in casa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>