Come arredare con leggerezza

Il Salone del Mobile di Milano è finito anche quest’anno. E come ogni volta ci ha stupito per le tantissime nuove proposte e i prodotti meravigliosi.

KAPPES CONTINUUM

Al Salone Satellite è possibile trovare ogni anno i lavori di designer emergenti che trovano in questo luogo una vetrina prestigiosa. Qui infatti possono esibire i propri lavori e scambiare idee e opinioni con altri artisti emergenti.

KAPPES CONTINUUM2

Kappes ad esempio ha mostrato quest’anno un lavoro che secondo noi è assolutamente meraviglioso. Una lampada leggera ed eterea che arricchirà con leggerezza e sinuosità le vostre case.

KAPPES CONTINUUM1

La lampada realizzata dai designer giapponesi si chiama Continuum. Si tratta di una vera e propria opera d’arte luminosa che gioca liberamente con i concetti di forma e luce.

Continuum è costituito da una cupola di vetro ovale posizionata su una base di legno per un diametro di circa 21 cm. All’interno della cupola di vetro sono stati posizionati dei sottili fili di acciaio e luci a LED.

KAPPES CONTINUUM3

Quando la lampada viene accesa i fili di acciaio iniziano a prendere vita mutando nelle forme e creando degli effetti ipnotici. Il movimento dei fili di acciaio sembra quasi una danza e l’effetto di leggerezza è bellissimo.

Come ogni anno il Salone Satellite di Milano offre numerosi spunti e idee innovative nate da menti giovani e dinamiche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>