Come arredare un atelier

Di solito ci occupiamo di come arredare gli spazi abitativi, ma secondo noi uno sguardo su quelli che sono gli spazi di lavoro è sempre utile. Si passa al lavoro gran parte della giornata e renderlo un luogo più accogliente è senz’altro d’aiuto e a volte di ispirazione.

bolzano1

In questo caso vogliamo descrivervi la ristrutturazione fatta per realizzare Atelier Kitchen Haidacher. Uno show room è uno spazio espositivo, di presentazione e come tale deve essere pensato e ideato. In questo caso il cliente ha pensato a uno spazio che presentasse i propri lavori artigianali evidenziandoli e non nascondendoli e l’ha fatto inserendoli in un contesto insolito. All’esterno di questo atelier nulla porta a pensare che all’interno ci sia qualcosa di speciale da vedere. Invece una volta entrati la vista è colpita e attirata dal grande bancone di legno di ciliegio che campeggia al centro della stanza.

bolzano

Per dar risalto al prodotto della Haidacher le mura interne sono state dipinte con una resina epossidica molto scura che assorbe la luce in modo da evidenziare nettamente ciò che si trova al suo interno.

bolzano3

Questo show room è a Perca, in provincia di Bolzano ed è stato ricavato da un vecchio Hüttl. Per massimizzare l’effetto degli arredi interni l’altezza di questo vecchio cottage è stata aumentata. Il taglio netto si può notare perfettamente all’esterno. Nella parte rialzata è stata inserita una grande vetrata triangolare che dona luce al piano superiore dell’edificio dove è stato posto un grande tavolo per meeting e riunioni.

Alle pareti sono stati posti degli espositori per mostrare le diverse disponibilità di materiali della Haidacher.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>