Come campeggiare con stile

Campeggiare è un modo alternativo di godersi una vacanza. Essere a contatto con la natura, vive immersi nel verde di un bosco o in una spiaggia…questi i lati positivi.

I lati negativi del campeggio sono la scomodità della tenda, il non sentirsi a proprio agio e senza alcun tipo di comfort. Ma noi abbiamo trovato un campeggio che annullerà completamente i lati negativi del campeggio.

Si chiama Glamping ossia campeggio con glamour e si trova in una zona remota di Yang-Peyong in Corea del Sud e riesce a coniugare perfettamente il design e un’esperienza a totale contatto con la natura.

campeggio4

 

Le tende che fanno parte di questo campeggio sono state progettate e ideate da ArchiWorkshop e sono destinate a tutti quelli che non riescono a lasciarsi alle spalle i confort della vita quotidiana.

Nel Glampsite ci sono due diversi tipi di tende a disposizione dei vacanzieri: la Ciambella e il Flusso Modulare. Quest’ultimo è stato progettato per poter essere esteso a seconda delle necessità. Entrambi i tipi di tenda sono forniti di una membrana che protegge dai raggi UV, è impermeabile e resistente al fuoco.

campeggio3

Le tende sono state arredate su misura con delle unità multifunzionali che di giorno possono essere usate come un salotto e di notte possono trasformarsi in comodi letti. E un artista coreano ha anche fornito delle opere che donano all’ambiente interno delle tende un’atmosfera più chic e di design.

campeggio2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>