Come organizzare un piccolo appartamento

Acquistare un appartamento in questo periodo di crisi è davvero difficile. acquistarne uno di grandi dimensioni è riservato a pochi. Quindi considerando che sono gli appartamenti con una metratura quelli che maggiormente sono alla portata di un numero maggiore di persone abbiamo deciso di mostrarvi come poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità di una piccola metratura, realizzando un appartamento bello e confortevole!!

L’appartamento di cui vogliamo parlarvi oggi si trova a Odessa in Ucraina ed è opera dell’architetto Denis Svirid. Una volta ristrutturato l’appartamento ha aumentato la propria metratura arrivando a essere di 35 metri quadrati. Questo perchè alla pianta originale della casa è stato aggiunto un livello mansardato, soluzione estremamente conveniente per ottenere degli spazi aggiuntivi in casa. Per risparmiare sui costi della ristrutturazione il bagno originale e la cucina sono stati lasciati dove erano. Quindi al piano di ingresso si trovano un open space con cucina, zona living e uno studio ricavato sfruttando lo spazio posto sotto la scala di giunzione dei due livelli.

odessa2

Inoltre al piano di ingresso si trova anche il bagnetto originale della casa, posto proprio vicino alla cucina.

Attraverso una scala in legno si accede al piano superiore dove hanno trovato posto la camera da letto matrimoniale, un bagno con vetrate e una comodissima cabina armadio/ ripostiglio.

odessa3

Come vedete in uno spazio di dimensioni molto ridotte, giocando bene con gli arredi e sfruttando tutte le potenzialità, come in questo caso l’altezza dei soffitti, è possibile avere una casa funzionale e molto bella senza dover rinunciare a nessun comfort.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>