Come realizzare una casa irregolare

Oggi vi presentiamo una casa realizzata in un quartiere ad alta densità abitativa di Tokyo. La casa si chiama Shirokane House ed è stata realizzata dallo studio di architettura MDS. La particolarità di questa casa è la sua forma che è totalmente irregolare tanto da permettere di avere un gioco molto particolare di luci ed ombre che si rispecchiano sulla facciata.

shirokane house1

La casa è di 102 metri quadrati e si divide in due piani sopraelevati e un seminterrato. Lo stile è giapponese moderno: asciutto ma non freddo. Molto accogliente e calorosa la casa è disposta in modo totalmente opposto rispetto a quello tradizionale italiano. Ossia le camere da letto si trovano nel seminterrato e non nel primo piano.

shirokane house2

Nel seminterrato si trovano due camere da letto, un bagno e un ripostiglio. Al piano di ingresso una bellissima cucina con zona pranzo e il bagno principale. Al secondo piano si trova una zona giorno realizzata tipo loft e uno studio. E si trova anche una terrazza. Dal secondo piano affacciandosi dalla scala è possibile vedere la cucina. Nonostante si trovi in un quartiere ad alta densità abitativa la Shirokane House permette, grazie alla sua forma insolita di avere la privacy che ogni possessore di una casa singola richiede.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>